Xiaomi Redmi Note 3 Ufficiale: Caratteristiche tecniche e prezzo

In queste ore, ponendo fine ad un gran numero di indiscrezioni, Xiaomi ha svelato in via ufficiale il suo nuovo phablet Xiaomi Redmi Note 3, un dispositivo estremamente interessante che si presenta sul mercato con un comparto tecnico di ottimo livello accompagnato da un prezzo decisamente valido. Vediamo, quindi, le caratteristiche tecniche complete del nuovo Xiaomi Redmi Note 3 presentato oggi.

Xiaomi Redmi Note 3 Caratteristiche tecniche

Il nuovo Xiaomi Redmi Note 3 può contare su di un display dotato di una diagonale da 5.5 pollici e su di una risoluzione FullHD. Il nuovo dispositivo di Xiaomi poggia sul SoC MediaTek Helio H10 MT6795 dotato di una CPU Octa-Core Cortex A57 in grado di garantire buone prestazioni senza pesare troppo sull’autonomia.Xiaomi-Redmi-Note-3-1

Il device si presenta in due differenti configurazioni, la prima dotata di 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno per l’archiviazione di dati e applicazioni e la seconda con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. La scocca del nuovo Xiaomi Redmi Note 3 è realizzata interamente in metallo e sarà disponibile in tre differenti colorazioni: oro argento e grigio scuro.

A completare la dotazione tecnica del nuovo Xiaomi Redmi Note 3 troviamo una batteria da ben 4.000 mAh, una specifica che dovrebbe garantire un’autonomia assolutamente eccezionale per il phablet. Da notare, inoltre, che per ricaricare il 50% della batteria è sufficiente un’ora di carica. Quest’enorme batteria non influisce, più di tanto, sul peso e sullo spessore del dispositivo. Il peso, infatti, è di appena 164 grammi mentre lo spessore è pari a 8.65 mm. Per quanto riguarda il sistema operativo, troviamo la MIUI 7 basata su Android Lollipop.

Il comparto multimediale del nuovo Xiaomi Redmi Note 3 è costituito da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash dual tone e autofocus e da una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Il device presenta anche un sensore di impronte digitali che garantisce un tempo di sblocco del terminale pari ad appena 0.3 secondi. Di seguito vi proponiamo il primo video ufficiale del nuovo dispositivo di Xiaomi

Xiaomi Redmi Note 3 Prezzo

I prezzi di vendita, almeno per la Cina, del nuovo Xiaomi Redmi Note 3 sono estremamente aggressivi. Il modello base (2 GB di RAM e 16 GB di storage) verrà venduto ad appena 899 yuan, pari a circa 130 Euro, mentre il modello top (3 GB di RAM e 32 GB di storage) sarà distribuito al prezzo di 1099 yuan, ovvero 160 Euro.

In Europa il device potrebbe arrivare, sia d’importazione che in via ufficiale, nel corso delle prossime settimane con un listino prezzi decisamente differente rispetto al mercato cinese. Continuate a seguirci per saperne di più.