Xiaomi sta preparando il lancio del Mi smartwatch nel 2016

Questo 10 Maggio sarà una giornata davvero particolare per Xiaomi; infatti in questa giornata verranno presentati il MIUI 8 e il Mi Band 2 e non ci stupiremmo se l’azienda decidesse di sfruttare l’evento per annunciare ufficialmente al mondo la sua nuova linea di smartwatch e fitness wearable.

E’ da circa un anno, infatti, che sul web si moltiplicano costantemente le voci di un’orologio intelligente da parte della Xiaomi, ma fino a qualche tempo fa non si aveva alcuna informazione certa riguardo l’argomento. Tuttavia, recentemente Liu De, co-fondatore e vice presidente di Xiaomi ha annunciato che il tanto chiaccherato Mi smartwatch è concreto, e sarà lanciato nel corso nel secondo trimestre di quest’anno.

La Xiaomi è entrata in gioco nel campo dei dispositivi wearable con il Mi band 1S alla fine dello scorso anno, ma adesso il mondo intero è in attesa del Mi smartwatch. Secondo molte voci, questo  fitness wearable, sarebbe dotato di un display di dimensioni maggiori rispetto a quelle che abbiamo visto sul Mi Band 2 ed il dispositivo dovrebbe essere ancora più incentrato sulle funzionalità relative alle attività sportive.

Xiaomi MiBand Fitness wearable

Inoltre, il  nuovo Xiaomi Mi smartwatch dovrebbe essere meno caro rispetto alla maggior parte dei dispositivi indossabili presenti al giorno d’oggi sul mercato. Tuttavia resta sempre da vedere se le compagnie manifatturiere renderanno questo prodotto davvero accessibile.

Tuttavia, oltre alle parole di Liu De, non vi sono altre notizie ufficiali dall’azienda cinese. In ogni caso la scelta di approdare nel mondo degli smartwatch non sembra tanto strana visto la recente sconfitta subita da Xiaomi nella classifica IDC relativa ai dispositivi mobili più venduti.  Infatti, al fine di riprendere piede sull’ Huawei, la scelta di diversificare l’offerta di dispositivi potrebbe risultare vincente, riducendo così le perdite e rendendosi più competitiva non solo sul fronte smartphone.

Dunque, non ci resta che aspettare questo 10 di Maggio per scoprire qualcosa in più sul Mi smartwatch e per cercare di capire al meglio le strategie di Xiaomi per il prossimo futuro.

E tu compreresti  lo smartwatch Xiaomi Mi? Oppure preferiresti puntare su marchi più consolidati come Samsung ed Apple? facci sapere le tue opinioni attraverso i tuoi commenti qui sotto e nel frattempo se sei interessato dai uno sguardo anche a queste notizie: