Xiaomi YI Cam versione europea, ecco le differenze

Xiaomi YI Cam si aggrega a tutte le migliori action cam attualmente sul mercato, l’azienda cinese vuole affrontare i più grandi competitor del settore, lavorando sull’eccellente rapporto qualità/prezzo.
Il mercato delle action cam è in continua evoluzione, anche Xiaomi YI Cam fa una piccola evoluzione, dopo quella cinese nasce anche la versione europea.

YI Camera risulta una delle migliori e soprattutto un grande rivale per la famosissima Go Pro,
vi chiederete sicuramente qual’è la differenza tra la Xiaomi YI Cam cinese ed europea e se cambia il prezzo.
Partiamo dal principio che il prezzo rimane invariato ma le caratteristiche no.

Differenze tra versione Xiaomi YI Cam Cina ed europea?

Sicuramente l’azienda cinese ha l’interesse di espandere in tutto il mondo la sua action cam e per questo con l’occasione della nuova versione internazionale ha deciso di apportare dei miglioramenti.

  1. Pacco :
    Anche il pacco presenta differenze, come potete osservare dall’immagine la versione CN è fatta da semplici materiali di legno, mentre la versione europea è una tipologia di legno riciclabile avvolto da una carta rossa

VERSIONE CN                 VERSIONE EUROPA

Xiami YI Cam CN e Europea

2. Cover della batteria:
La cover della batteria gioca un ruolo fondamentale, infatti nella versione CN il coperchio è in plastica e questo grava nella dissipazione di calore della batteria.
Situazione differente nella versione europea che utilizza la cover in alluminio.

VERSIONE CN                               VERSIONE EUROPEA
Batteria Xiaomi YI Cam CN ed europea

3. Batteria:
Nella versione Xiaomi YN Cam CN troviamo una batteria prodotta da Panasonic di 960 Mah mentre nella versione Europea la batteria è 990 Mah prodotta da Sony.

VERSIONE CN                VERSIONE EUROPEA
xiaomi yi cam4. Certificazione:
La certificazione oltre ad essere CE ed FCC nella versione europea sarà anche KC.

5. App:
Anche qui c’è una notevole differenza, la versione cinese può connettersi esclusivamente all’applicazione cinese, mentre quella europea oltre ad essere molto più veloce può anche interfacciarsi con quella europea e statunitense.

VERSIONE CN                 VERSIONE EUROPEA
app xiami yi cam CN ed Europea

Come avete potuto notare le differenze tra Xiaomi YI Cam CN e Xiaomi YI Cam Europa sono parecchie, la troviamo disponibile su diversi shop online e ve ne indichiamo uno con cui recentemente abbiamo avuto a che fare positivamente: GeekBuyng.com
I motivi per cui scegliere Xiaomi YI Cam versione Europa sono ben chiari, inoltre in essa il server si trova all’estero e gli aggiornamenti sono più fluidi e sicuri, il manuale è in lingua inglese e di conseguenza molto più facile da capire rispetto al cinese.