Search
Monday 22 September 2014
  • :
  • :

YouPorn: pubblicati sul web 1 milione di profili!

Negli ultimi giorni girava sul web una voce insistente, poi confermata: qualcuno ha lasciato accessibile il file di debug della sexchat di YouPorn. In parole povere, l’archivio in cui sono registrati tutti gli account di YouPorn, con nome utente e password, è rimasto pubblico per errore dal 2007 a oggi!

Non si sa chi sia stato il primo ad accorgersene, ma tra il 20 e il 21 febbraio è iniziato a circolare sul web un elenco di migliaia di utenti. Per esempio, il sito Pastebin ha pubblicato 6.400 profili di utenti. Ma il file originale ne conteneva molti di più, quasi un milione e mezzo.

[adsense]

Per iscriversi alla sexchat di YouPorn è necessario fornire una mail e una password. Chi ha dato una password che già usava per altri servizi – come la mail, i social network, account Paypal o altro – ora corre gravi rischi di subire intrusioni, furti d’identità o violazioni della privacy.

YouPorn, uno dei cento siti più visitati al mondo, ha immediatamente messo offline il servizio di sexchat, specificando che la violazione non l’ha interessato direttamente, ma ha riguardato soltanto il servizio chat che era gestito da terzi. Intanto però il danno è fatto per il milione e mezzo di utenti di tutto il mondo che rischiano furti di identità.

Noi approfittiamo di questa occasione per ribadire ancora una volta l’importanza dell’usare diverse password e del cambiarle con regolarità.

Stay Focused!;)

@DavPapa

[adsensetwo]



Letture Totali 75

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares