YouTube Musica, come ascoltare musica gratis

Nonostante lo sbarco nel settore da parte di Apple con Music e la consacrazione di Spotify, YouTube detta ancora legge quando vuole ascoltare musica gratis.

YouTube Musica gratis

YouTube Musica è la sezione del famoso portale web, che raccoglie la musica in Playlist a seconda del genere, della popolarità e così via.

Potrai trovare i anche i Video dei brani più popolari o i ascoltare il tuo genere preferito come il pop, rock, hip-pop e altri generi musicali accedendo alla sezione Canali.

Cliccando sulla immagine di anteprima si avvia la riproduzione di un brano specifico, mentre cliccando sul pulsante Riproduci proprio accanto al titolo della Playlist che ti interessa potrai ascoltare tutta la raccolta di brani.

Inoltre è possibile iscriversi a Youtube Musica semplicemente cliccando su Iscriviti o Accedi se si possiede già un account, ricevendo così ogni giorno aggiornamenti sulle tue playlist e videoclip preferiti. Il tutto assolutamente gratis.

Ma come sfruttare al meglio Youtube Musica? Semplice, è sufficiente scaricare UpNext un’estensione di Chrome, il browser di Google.

YouTube Musica

UpNext consente di effettuare la ricerca su YouTube Musica, pur restando sempre all’interno della app stessa, è possibile anche creare più playlist, avviare la riproduzione casuale, la ripetizione, e la funzione random.

UpNext è veloce, facile da usare e ricorda le nostre ricerche salvandole in cronologia.

Può capitare che su Youtube non sia presente la canzone che state cercando, in questo modo potrete attingere al database di Soundcloud. UpNext fornisce la possibilià di effettuare ricerche di brani su Soundcloud un servizio ottimo, certamente da non sattuvalutare per gli amanti della musica.

Tuttavia, va anche detto che con UpNext non è possibile vedere il video, ma probabilmente è una mancanza da poco, in fondo lo scopo è ascoltare la musica.