YouTube Player si aggiorna con interessanti novità landscape

L’applicazione ufficiale di YouTube per smartphone ha subito con il tempo una miriade di cambiamenti che l’hanno resa una delle app più scaricate (o preinstallate) di sempre. Il recente update che ha portato il player video di Google alla versione 11.13, oltre ai freddi numeri, ha portato con se alcune piccole migliorie visive e prestazionali che faranno la felicità di molti, seppur relativamente.

Inizialmente pensato per essere super minimale, il player a schermo pieno permetteva solamente di mettere in pausa, con una semplice linea che mostrava la durata complessiva del video in questione e basta. Con il tempo sono state aggiunte anche piccole opzioni come lo sharing e la rotellina per la selezione della qualità di risoluzione.

YouTube Update

La nuova build 11.13 di YouTube visualizzerà da oggi anche il nome del video, il canale che lo ha pubblicato e le views totalizzate, andando quindi ad aggiungere alcune semplici, quanto utili informazioni che, ovviamente, appariranno solo in modalità landscape per non risultare ridondanti in modalità verticale.

Il roll-out dell’aggiornamento è iniziato da poche ore e raggiungerà presto ogni smartphone supportato nei prossimi giorni. Date quindi un’occhiata alle notifiche del Google Play Store e nel caso, aggiornate senza remore YouTube Video Player.

Per quanto piccola, questa nuova feature si rivela interessante e utile al contempo per “ricordarci” che video stiamo guardando e chi lo abbia caricato. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!