Zte Nubia X8 stupisce con display QHD, 4GB Ram e batteria da 5120 mAh!

Rumors dalla Cina: Zte Nubia X8 sarà un super smartphone con display QHD, 4GB di memoria ram e una batteria interna da ben 5120 mAh?

Dalla Cina arrivano alcune voci di corridoio su un prodotto dalle caratteristiche hardware di alto livello che molto probabilmente impressionano anche gli utenti più esigenti che comprano solo smartphone o tablet top di gamma.

Zte Nubia X8: alcuni dettagli

Secondo quanto riportato il prossimo dispositivo dell’azienda cinese ZTE, che prenderà il nome di Nubia X8, sarà un terminale stupefacente; quest’ultimo si presenterebbe infatti con un display da 5,5 o 6 pollici di diagonale senza bordi (in stile 2,5D) e con una risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel.

Forse questo non ha ancora stupito i più esigenti; oltre al grande e super risoluto display saranno disponibili per l’utente 4GB di memoria ram (che però utilizzeranno ancora la tecnologia DDR3 e non DDR4) ai quali si affiancheranno a seconda della versione 32 o 64GB di memoria interna, che sarà molto probabilmente espandibile tramite microSD.

Non vi basta ancora? Ecco forse la caratteristiche più esaltante del dispositivo: una batteria interna da ben 5120 mAh in una scocca dallo spessore contenuto in appena 7,9 mm (lunga 162 mm e  larga 75 mm) per un peso complessivo di 201 grammi, che sembrano un po’ tanti ma si tratta sempre di un Phablet da almeno 5,5 pollici con un amperaggio della batteria da record per la categoria.

Per fare un confronto, Zte Nubia X8 è più sottile per esempio del Motorola Droid Turbo che ha una batteria da 3900 mAh in uno spessore di 11,2 mm, ma ha però un peso complessivo di 176 grammi.

A livello di connettività Zte Nubia X8 ovviamente sarà compatibile con LTE 4G, avrà il bluetooth, il wifi e come sistema operativo sembra essere già presente la versione Android 5.0.x Lollipop, ovviamente personalizzata dall’azienda cinese.

Non sappiamo se il prodotto sia un prototipo o un dispositivo ormai finito, dato che una sua foto e alcuni dettagli sono già comparsi sul sito ufficiale di ZTE, anche se poi tutte le informazioni sono state rimosse poco tempo dopo.

Per adesso non ci resta che aspettare qualche comunicato ufficiale dell’azienda per conoscere maggiori dettagli sul hardware mancante (la multimedialità), la disponibilità e il prezzo di vendita dello Zte Nubia X8.