in

20 gadget da ufficio che vorrai avere a tutti i costi

Le giornate sul luogo di lavoro scorrono lente, grazie a questi gadget potrete far passare le ore più rapidamente. Se non credete, date un’occhiata…

Esistono molti più gadget di quanti immaginate, una schiera di prodotti pensati per qualsiasi eventualità. A volte, sono creati per rispondere a problemi concreti, in altri casi invece si tratta di oggetti dalla dubbia utilità ma così divertenti che è difficile resistere.

Abbiamo raccolto una lista di gadget che potrebbero fare la gioia di molti, soprattutto per quanto riguarda la giornata da trascorrere nel luogo di lavoro. Scopriamo insieme questi folli gadget, ce ne sono per tutti i gusti.

 

I gadget per sopravvivere in ufficio

Avete mai combinato qualche disastro per colpa di bibite posizionate vicino al computer? Con questo supporto da tavolo, potete dire addio per sempre a qualsiasi inconveniente di questo tipo. Il funzionamento è semplice, in pratica vi basterà posizionare il supporto sul bordo della scrivania e il gioco è fatto. Comodo, no?

Problemi di batteria? Manca una presa elettrica vicino alla vostra postazione? Nessun problema, c’è un caricabatterie a energia solare perfetto per voi. Basta posizionarlo in corrispondenza della finestra, come vedete nella foto, poi collegare il cavetto al vostro smartphone e il gioco è fatto. In attesa che sia possibile ricaricare lo smartphone solo quattro volte all’anno (succederà), non resterete più senza energia.

Adesso passiamo a un oggetto pensato per rendere più divertente la pausa pranzo. Non sapete cosa mangiare? Lasciate che sia questa ruota della fortuna a decidere per voi (e per i vostri colleghi). Panino? Pizza? Cucina orientale? Potete lasciare al fato l’onere della scelta. Perfetto per gli eterni indecisi.

Diciamocelo: spesso il luogo lavoro è fonte di frustrazione e stress. Chissà quante volte vi è venuta voglia di mollare un pugno a qualcuno, ma la violenza non è mai la risposta, dunque evitate di sfogarvi sul vicino di scrivania. Questo piccolo punching ball può essere posizionato ovunque, finalmente avrete qualcosa da prendere a cazzotti.

Sì, è un mouse. Cosa ha di particolare? Si tratta di un mouse che non emette suoni, un alleato durante le sessioni di navigazione non propriamente produttive. Il vostro capo non si accorgerà mai se state chiudendo finestre che poco hanno a che fare con il lavoro, buon solitario!

Un grande classico, il pendolo di Newton, oggetto passato un po’ di moda ma che conserva un suo fascino. Sia chiaro, non serve assolutamente a nulla ma il suo moto ipnotico è un biglietto di sola andata per i vostri viaggi mentali. Questa è una versione pensata per sposarsi al meglio con un arredamento minimale, nuova veste per una vecchia idea.

Un bottone da premere in caso di emergenza, soprattutto al fronte di richieste assurde da parte del vostro boss. “This is some bullshit?” questo è il messaggio che arriverà forte e chiaro premendo il tasto rosso, ci auguriamo che il vostro capo non sia anglofono o siete nei guai.

La vita sedentaria di chi lavora a una scrivania ha pessimi effetti sulla linea a sulla salute, servirebbe una passeggiata di tanto in tanto ma non sempre e possibile. Come conciliare footing e lavoro? Ecco una scrivania con tapis roulant incorporato. Non lo consigliamo durante le giornate lavorative estive.

Se amate Magritte non potete perdervi questo orologio surrealista. Sciolto, squagliato come ognuno di noi al termine di una giornata calda trascorsa tra le quattro mura di un ufficio.

Sembra una penna ma è qualcosa di più, è uno strumento per affrontare al meglio meeting e (noiosissime) presentazioni. Non solo questo device è in grado di registrare fonti audio ma è in grado di convertire i vostri appunti in digitale, in modo da poterli consultare comodamente sullo schermo di un computer.

La scrivania è un disastro, fili ovunque, chiavette usb e tanta confusione. Se siete maniaci dell’ordine, potete trovare un posto a ogni cavo con questi piccoli stand. A volte la soluzione dei problemi sta nelle piccole cose.

Cari nerd nostalgici, questa è per voi. Non vogliamo convincervi a utilizzare nuovamente i floppy disc, ma potrete comunque fare un bel salto indietro nel tempo con questi post-it da veri geek. Avvertimento: i colleghi più giovani potrebbero guardarvi con sospetto.

Ancora gadget per i maniaci della tecnologia, stavolta però il sapore è meno vintage. Si tratta di magneti che ricalcano forme e colori delle icone che vedete su iPhone. Non manca anche in questo caso l’effetto nostalgia, considerato che si tratta di icone presenti su versioni ormai datate di iOS.

Stanchi del solito panorama ma avete ancora del lavoro da sbrigare? Utilizzate questa scrivania mobile, evoluzione della sedia da ufficio con rotelle. Da utilizzare anche in caso di colleghi particolarmente molesti, evitate i litigi e limitatevi a cambiare aria.

Da una prima occhiata è difficile capire a cosa servono questi piccoli specchi, ve lo diciamo noi. Sono specchietti retrovisori che vi consentiranno di non essere mai sorpresi dall’arrivo del vostro boss, quindi continuate a guardare video di gattini o fate shopping on-line senza problemi: nessuno vi scoprirà mai.

Questo gadget è per i pigri cronici, per quelli che la mattina non hanno energia neppure per girare il cucchiaino. Questa tazza fa tutto da sola, basta premere il pulsantino e la bevanda sarà mischiata a dovere senza la necessità di far nulla.

Una calendario perpetuo, con un solo acquisto potrete dire addio al ricambio necessario ogni anno. Un oggetto bello da vedere che potrà ben figurare nel vostro ufficio. A meno che non preferiate calendari con bellezze in costume da bagno, in quel caso è difficile trovare un’alternativa perpetua.

Nostalgia senza freni, un altro floppy! Stavolta però si tratta di una chiavetta usb. Cosa cambia rispetto a una normale pen drive? Nulla, assolutamente nulla.

Un oggetto che può davvero essere utile a molti. Una lettera che si illumina quando arriva una email, bella da vedere sulla scrivania e utile per evitare refresh compulsivi.

Concludiamo con un’ottima soluzione per i maniaci della privacy, una pellicola da applicare allo schermo per non consentire agli altri di vedere cosa state facendo. Altro strumento ideale per non farsi beccare durante attività non propriamente produttive, consigliamo questo gadget anche a chi si trova a lavorare in mobilità, magari in posti affollati come gli aeroporti.

XBox One X

Microsoft: presto sarà possibile regalare giochi tramite lo store Xbox

Meizu PRO 7 e PRO 7 Plus render

Meizu PRO 7 e PRO 7 Plus, emergono in rete alcuni render