Array

S7 Edge: lo schermo curvo sta creando dei problemi agli utenti

Date:

Share post:

Senza ombra di dubbio possiamo affermare che il Galaxy S7 Edge sia uno degli smartphone più belli esteticamente che sia mai stato prodotto, e il suo Dual Display curvo (oltre ai materiali con cui è stato costruito) ha aiutato sicuramente nella scelta di terminale più “sexy”. C’è però da segnalare che il display Edge sta dando diversi problemi a molti utenti che nelle ultime ore si sono lamentate su Internet non poco con il colosso sud coreano. Il problema sorge quando si prova ad usare Galaxy S7 Edge con una mano oppure durante la digitazione con la tastiera che, per forza di cose, fa finire qualche lettera sulla curvatura e, se uniamo a questo il fatto di essere molto fino e sottile come telefono, si vanno a creare di conseguenza situazioni molto frustanti di tocchi involontari con i palmi delle mani o la digitazione errata in fase di scrittura… insomma un inferno.

In teoria il software dei Samsung Galaxy S7 Edge dovrebbe avere attiva la funzione di riconoscimento e bypass di questi tocchi involontari creati dai palmi delle mani; invece questi vengono interpretati per quello che non sono ed impediscono quindi il corretto funzionamento di alcune applicazioni come la fotocamera e la sopracitata tastiera.

Venuta a conoscenza di questa problematica, Samsung è corsa subito ai ripari e ha rilasciato un “urgent software update” per gli schermi Edge. Questo minor fix sembra però non aver avuto tutto l’effetto sperato perchè per alcuni utenti la situazione è migliorata, ma per altri decisamente no, con problemi continui al touch. Non è chiaro quindi cosa questo aggiornamento abbia apportato, se un fix al palm rejection oppure abbia aggiunto altre feature allo schermo del Galaxy S7 Edge; in ogni caso non sembra aver dato i risultati desiderati.

Samsung Galaxy S7 Edge Update

Se siete anche tra gli sfortunati che ancora hanno problematiche del genere, speriamo che Samsung aggiusti presto la situazione prima che diventi un “edge-gate”. Avete acquistato un Galaxy S7 Edge? Se si, state riscontrando questi problemi? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

10 Commenti

Related articles

Sogni: qual è il loro impatto sulle nostre vite?

I sogni hanno affascinato l'umanità fin dall'alba dei tempi, incantando e intrigando con la loro natura enigmatica e...

iPad Air 12,9 avrà lo stesso display dell’attuale Pro 12,9

Trapelano nuove interessanti informazioni in merito ai modelli di iPad in arrivo il prossimo maggio. Stando a quanto...

L’impatto emotivo del rifiuto è equivalente al dolore fisico

Il rifiuto, un'esperienza universale nell'interazione umana, ha dimostrato di avere un impatto emotivo profondo, spesso paragonabile al dolore...

Eclissi Solari nel Prossimo Decennio: 2026-2034

Tra il 2026 e il 2034, ci saranno diverse eclissi solari visibili in diverse parti del mondo, offrendo...