Array

Galaxy J3 2016: uscita imminente in Italia, prezzo e specifiche

Date:

Share post:

Il sito ufficiale di Samsung Italia ha inserito nel suo database il manuale dell’utente relativo allo smartphone SM-J320FN, nome in codice che contraddistingue il nuovo entry level Samsung Galaxy J3 2016 che, quindi, dovrebbe essere annunciato per il mercato italiano e per altri mercati europei nel corso dei prossimi giorni.

Il device in questione, di fatto, punta a diventare il nuovo base di gamma di Samsung caratterizzandosi per un buon rapporto qualità/prezzo, al netto delle tradizionali offerte del mercato, e per un hardware molto simile al Galaxy J5 2015. Il prezzo di listino, stando a quanto emerso oggi, dovrebbe essere compreso tra 189 e 199 Euro a seconda del mercato di vendita (in Italia possiamo attenderci un prezzo di 199 Euro).

Scheda tecnica completa Samsung Galaxy J3 (2016)

  • Schermo: 5” HD Super AMOLED
  • CPU: quad-core a 1,5 GHz
  • RAM: 1,5 GB
  • Memoria interna: 8 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Batteria: 2.600 mAh
  • Dimensioni: 142 x 71 x 7,9 mm
  • Peso: 138 grammi
  • OS: Android 5.1.1 Lollipop

Cosa ne pensiamo?

Annunciato per alcuni mercati lo scorso  mese di novembre, il nuovo Samsung Galaxy J3 2016 rappresenta un valido entry level che potrebbe garantire discrete vendite a Samsung nei centri commerciali e grazie alle offerte degli operatori. Il device presenta un display Super AMOLED da 5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione HD ed un SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU Quad-Core da 1.2 GHz. A completare le specifiche tecniche del terminale troviamo 1.5 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno, espandibile tramite microSD sino ad un massimo di ulteriori 128 GB. Il comparto fotografico comprende un sensore posteriore da 8 Megapixel ed uno anteriore da 5 Megapixel mentre la batteria presenta una capacità di ben 2.600 mAh, un quantitativo più che sufficiente a garantire una buona autonomia d’utilizzo agli utenti. Il Samsung Galaxy J3 2016 arriva sul mercato con sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.1 personalizzazione dalla UI di Samsung Touch Wiz. Considerando le politiche di aggiornamento di Samsung, appare decisamente improbabile un futuro aggiornamento ad Android Marshmallow per il terminale.

Foto Gallery del terminale

Maggiori dettagli in merito all’arrivo sul mercato del nuovo Samsung Galaxy J3 2016 emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Il nuovo entry level di Samsung, come detto in precedenza, presenta tutte le caratteristiche per diventare uno dei best seller della fascia economica del mercato Android e, di conseguenza, uno dei Samsung più venduti, in Italia ed in Europa. Continuate a seguirci per saperne di più.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Zanzare a Parigi: l’obiettivo di eliminarle per le Olimpiadi

Estate vuol dire anche zanzare e zanzare vuol dire una lunga lista di cose e tra queste non...

Tempesta geomagnetica colpisce la Terra, creando l’aurora boreale e interrompendo le comunicazioni radio

Una tempesta geomagnetica si sta abbattendo sulla Terra, promettendo un'esperienza spettacolare con l'aurora boreale ma causando anche interruzioni...

Draghi Blu del Texas: Affascinanti Ma Tossici – Cosa Sapere

Il litorale del Texas è stato recentemente invaso da creature marine affascinanti ma pericolose conosciute come draghi blu....

Amazon: ecco le offerte di primavera da non farsi sfuggire

Le offerte di primavera Amazon stanno per giungere a termine! Ancora poche ore e i migliaia di prodotti...