Array

Google Nexus Launcher addio, benvenuto Pixel Launcher [Download]

Date:

Share post:

Google Nexus Launcher sarebbe dovuto essere il prossimo prodotto software targato Nexus da introdurre, secondo quanto recentemente visto per l’aggiornamento ad Android 7.0.1 intravisto in Developer Google Console, all’interno dei dispositivi previsti e con particolare riguardo alle nuove device release volute dal colosso di Mountain View per i suoi Sailfish e Marlin, ribattezzati Google Pixel e Pixel XL.google pixel e pixel xl

Sulla base di questi iniziali cambiamenti, inoltre, la società ha anche disposto un cambio di denominazione per il launcher di prossima implementazione indicando come nomenclatura predefinita Pixel Launcher, disponibile ora come download apk esterno e rilasciato online grazie al lavoro condotto dagli sviluppatori e portato alla nostra attenzione dal celebre utente Twitter LlabTooFeR.

Il rapporto consente di prendere visione di alcuni screenshot esclusivi che fanno riferimento alla nuova interfaccia grafica utente voluta dall’introduzione del launcher che, tra le altre cose, disporrà ora di una selezione esclusiva di wallpaper ad alta risoluzione direttamente scaricabili dai server Google. Ma, senza’altro, la novità più di rilievo consisterà nel fatto di poter scegliere ed attivare la cosiddetta modalità Wallpaper Daily, attraverso cui disporre di uno sfondo che cambia automaticamente ogni giorno a seconda della categoria di wallpaper indicata dall’utente.

Tra l’altro, attraverso il Google Launcher saremo in grado di abilitare e sfruttare la visualizzazione in landscape (orizzontale), portandoci alla relativa voce delle Impostazioni e spostando lo slider in posizione ON.

LEGGI ANCHE: Samsung Themes: ecco i migliori temi di questa settimana

Di seguito indichiamo i link di download dei file in formato apk, per i quali occorre abilitare l’installazione da Sorgenti Sconosciute accedendo alla sezione Sicurezza delle Impostazioni Telefono. Voi che ne pensate del nuovo Google Pixel Launcher?

Download APK:  Launcher | Selettore Wallpaper

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Scoperte rivoluzionarie sull’accumulo di proteine nell’Alzheimer

L'Alzheimer continua a rappresentare una delle sfide più significative per la salute pubblica del nostro tempo. Mentre la...

ChatGPT: altruismo e cooperazione oltre la media umana?

Un nuovo studio pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences (PNAS) solleva interrogativi sul comportamento...

WhatsApp: presto si potrà mettere mi piace agli stati

Gli aggiornamenti di stato di WhatsApp continuano ad arricchirsi di novità. Dopo aver avviato lo sviluppo di una...

Apple iPhone 16: avrà tasti capacitivi?

Apple iPhone 16 è ancora abbastanza lontano, prima del suo debutto sul mercato, ma già sta facendo parlare di...