samsung gear vr.

Il mondo virtuale affascina da anni gli appassionati di tecnologia e oggi può essere fruito non solo al Cinema in 3D o tramite videogame, bensì anche tramite i dispositivi mobili di uso comune. Samsung è in pieno nella partita, e già da tempo ha lanciato i dispositivi Gear Vr. Tecnologia che la multinazionale coreana ha implementato negli ultimi due anni. Tuttavia, in progetto Samsung ha intenzione di lanciare altre due versioni di Gear Vr, che pare vorrà chiamare proprio Gear Vr 2 e Gear Vr 3.

Ad annunciarlo ieri il vice presidente di Samsung Electronics, Dr. Sung-Hoon Hong, il quale ha rivelato che la società sta lavorando su due nuovi dispositivi per la realtà virtuale. Anzi, ha detto anche altro, e cioè che il Samsung Gear VR 2 sta per essere “presentato in breve tempo.” Ma vediamo cos’altro è trapelato dalle sue dichiarazioni.

Samsung, come saranno Gear Vr 2 e Gear Vr 3

Come riporta Sammobile, Sung-Hoon Hong ha confermato che Samsung sta costruendo due nuovi Gear VR e che la società sta potenziando il motore di rendering. Quanto alla loro uscita, il Gear Vr 2 dovrebbe uscire addirittura nelle prossime settimane, mentre Gear Vr 3 nel corso del 2017. la fruizione della realtà aumentata sarà ai livelli di Microsoft HoloLens e Magic Leap. I livelli di realtà aumentata sarebbero quattro e Samsung starebbe raggiungendo il livello tre con questi due nuovi dispositivi. Il che consente agli utenti di interagire con esperienze virtuali nel mondo reale.

samsung gear vr.

Samsung, nuovi Gear Vr ed esempio Pokémon Go

Sung-Hoon fa un esempio pratico per dare un’idea dei prossimi Gear Vr, citando Pokémon Go. Infatti, con questi dispositivi sarà possibile far interagire la virtualità con la realtà concreta.

Leggi anche: Galaxy S8 e Note 8 avranno display doppio e pieghevole? I rumor

In pratica, se un pokémon si trova dietro a un cespuglio, noi dovremo spostare le foglie per vederlo. E conclude soddisfatto: “La tecnologia ologramma di Samsung sarà molto realistica. Sembra davvero tangibile”, ha aggiunto. Staremo a vedere.