Nel corso di quest’ultimo anno abbiamo visto come Samsung Electronics abbia posto in essere una seria rivoluzione in quello che è il mondo dell’audio-tecnica, da realizzarsi per mezzo dei suoi prodotti e di un canale di comunicazione stabile di tipo wireless rispondente alle specifiche riscontrate in occasione dell’annuncio della serie Level.

Samsung Level, in particolare, è una line-up di prodotti che annovera gli ultimi ritrovati nel segmento auricolari e cuffie a padiglione che, quest’oggi, sono state messe sotto i riflettori dalla società medesima attraverso una nuova e senz’altro interessante inforgrafica, avente lo scopo di porre in essere i punti di forza salienti della serie di prodotti.

Volendo entrare più nello specifico possiamo dire che l’illustrazione pone in evidenza le differenze sostanziali tra i prodotti ed i modelli proposti dall’azienda, in modo tale da avere un quadro generale, chiaro e preciso di ciò di cui abbiamo realmente bisogno e, quindi, di che cosa offrono rispettivamente le varie soluzioni di mercato pensate per il settore audio.

Secondo preferenza, pertanto, si possono incontrare soluzioni d’ascolto con tecnologia in-ear o a padiglione. Scegliere, quindi, tra una tecnologia di connessione wired o senza fili, con funzioni di impermeabilizzazione o meno ed altre peculiari specifiche, sarà più semplice che mai. In base a quanto evidenziato dall’infografica in oggetto. In particolare si hanno quattro soluzioni base da portare all’attenzione del cliente.

Samsung Level U Pro e Samsung Level U Pro ANCsamsung level u pro anc

Sono questi prodotti pensati per la versatilità, vista come la possibilità di realizzare un collegamento che non conti sull’impedimento di un sistema filare con jack cuffia da 3.5mm formato classico. L’interfaccia Bluetooth, di fatto, regna in questo caso da padrona e consente movimenti liberi e senza ostacoli di sorta.

Unitamente alla tecnologia base, poi, troviamo sistemi di soppressione dei disturbi provenienti da ambiente esterno per eco e rumore, modalità Talk-in e possibilità per ricevere il feedback delle notifiche tramite vibrazione (accuratamente calibrata per non recare fastidio) ed il pieno supporto al codec UHQ-BT, che in ultimo garantisce una qualità sonora d’eccellenza.

Samsung Level Activesamsung level active

Soluzioni esplicitamente pensate per il fitness e per i corridori che, come per il modello precedente, non desiderano avere l’impedimento del filo durante le loro sessioni di workout. L’isolamento da rumori esteri è di livello Premium e si dota di un’interfaccia Bluetooth di ultima generazione con sistema di ricezione degli alert per le notifiche dalle app. In questo caso, inoltre, il sistema in questione si migliora ulteriormente integrando la possibilità di una lettura delle info sui contenuti delle notifiche tramite motore text-to-speech integrato (funzione Active Key).

Come se non bastasse, essendo pensate a senso unico per gli sportivi, è previsto anche il supporto alla piattaforma digitale Samsung S-Health per lo storico ed il monitoring dei progressi compiuti tramite i nostri allenamenti e l’impermeabilizzazione parziale, ovvero sia contro gli schizzi d’acqua superficiali ed il sudore.

Samsung Level IN ANCsamsung level in anc

In questo contesto incontriamo dispositivi espressamente rivolti al segmento economico, ma non per questo poco validi. Offrono discreto isolamento da rumori esterni e la modalità Talk-in da utilizzarsi per la risposta in chiamata direttamente dall’auricolare.

Samsung Level On Wireless Prosamsung level on wireless pro

La giusta coniugazione di design e potenza sonora. Trattasi, come si può evincere dalla loro stessa denominazione, di cuffie a padiglione realizzare secondo un protocollo di comunicazione senza fili di tipo Bluetooth.

Si dotano di tutte le più recenti tecnologie di interazione viste in precedenza, come la funzione Talk-In ed i controlli touch, stavolta adoperabili per l’ascolto della musica ed il cambio brano. Nessuno smartphone, in tal caso, è richiesto per la risposta in chiamata o l’ascolto delle proprie playlist, verso le quali si rende totalmente standalone.

Il tutto racchiuso in un form factory di pregio che non lascia nulla al caso tanto sul piano estetico che delle prestazioni pure, per le quali si contano speaker diaframmatici doppio strato con sistema di supporto al sound UHQ (Ultra High Quality) e sistema integrato quadri-microfono spaziale per la cancellazione attiva del rumore esterno. Non manca, tra l’altro, anche la feature Sound With Me.samsung auricolari e cuffie infografica

Per avere un prospetto completo sulle qualità, le diversità e le caratteristiche offerte da ogni prodotto sarebbe opportuno dare un’occhiata all’infografica precedente, dove vengono posti in evidenza i punti saldi per ogni dispositivo.

E tu che cosa ti aspetti dal tuo sistema di audio diffusione in cuffia? Scopri un nuovo modo di vivere la musica e scegli il modello che fa al caso tuo. Hai avuto modo di provare uno o più prodotti in infografica? Bene, lasciaci le tue impressioni personali sui prodotti.

LEGGI ANCHE: Samsung Level Active, conferma prezzo e disponibilità per la cuffia Bluetooth