samsung tv vimeo app

All’inizio di quest’anno, Samsung TV ha introdotto il suo nuovo programma Made for Samsung al preciso scopo di porre in essere un’estensione applicativa per i suoi dispositivi mobili, entro cui rientrano anche i sistemi Tizen-based e quindi, in questo contesto, anche i sistemi televisivi intelligenti di ultima generazione. Con la fine dell’anno, ora, la società si pone l’ambito obiettivo di portare l’applicazione Vimeo Smart TV, basata su protocollo HTML 5, all’interno del parco applicativo delle sue soluzioni TV Tizen OS.

Il senior product manager di Vimeo Tv Apps ha commentato dicendo che:

Abbiamo costruito un’esperienza nativa del tutto nuova per Apple TV e Android TV, e introducendo la nostra applicazione TV per la prima volta HTML5-based, contiamo di offrire la migliore esperienza di visione possibile e promuovere una maggiore scoperta dei contenuti

L’applicazione Vimeo Samsung Smart TV è stata completamente ridisegnata annettendo le caratteristiche della piattaforma in una versione decisamente “Light” e, quindi, perfettamente adattabile al contesto dei prodotti mobile. Attivando l’applicazione Vimeo, un elenco di pre-set si manifesteranno agli utenti e, se già iscritti, vi sarà la possibilità di ritrovare i video salvati e scaricati così come stabilito. 

Vimeo, ricordiamolo, rappresenta un servizio di contenuti creato al fine di caricare e condividere video. L’app Vimeo si rende già disponibile per le Apple TV e le Android TV, benché in questo caso si abbino ancora funzioni più limitate in via di completamento. L’app Samsung Vimeo per Smart TV sarà, invece, lanciata nel corso delle prossime settimane, anche se non è stata definita ancora la tempistica utile in via ufficiale. samsung tv vimeo app

Nel frattempo, si può avere un’assaggio dl metodo di funzionamento di Vimeo App for Samsung SMART TV attraverso il video di cui sotto, prelevato attraverso il canale ufficiale Youtube. Ricordiamo inoltre che, in tempi molto recenti, anche l’applicazione Spotify ha concesso in uso le proprie piattaforme sui televisori Samsung.

In attesa di un positivo riscontro sull’implementazione del servizio fornito da Vimeo sulle soluzioni di visualizzazione Smart sudcoreane, vi lasciamo con il video e con l’esortazione ad esprimere un vostro personale commento al riguardo.

https://youtu.be/Jct0MXvK0j4