galaxy s8 batteria

Con Galaxy Note 7, Samsung ha causato un vero e proprio disastro che si è tradotto in un’iniziale e seria perdita d’immagine ed in un ammanco che conta su qualcosa come 5 milioni di dollari americani, cui ha dovuto far fronte proponendo campagne di richiamo ed incentivi di sconto sugli acquisti dei prossimi Galaxy S8, per i quali di prevede una dotazione di batterie provenienti ora dalla rivale e connazionale LG Batteries.

Dopo le batterie difettose imputate ad un superficiale processo di implementazione ad opera di Samsung SDI Batteries – la divisone responsabile della creazione dei supporti energetici per il settore mobile ed automotive – cui sono seguitati anche i problemi con ATL China, la società intende operare un cambio di rotta attenendosi agli standard costruttivi e di qualità forniti da LG Electronics per quelli che dovranno essere dei top di gamma ineccepibili sotto tutti gli aspetti, pena un totale collasso commerciale dell’azienda.

Secondo un rapporto emerso dalla madrepatria, di fatto, Galaxy S8 batteria conterà su un approvvigionamento energetico proveniente da LG Chem. Nei piani, inoltre, rientrerebbe una manovra simile anche al cospetto dei prossimi Samsung Galaxy Note 8. Il flop Note 7, secondo quanto riferito dalla società stessa, è stato un serio campanello di allarme ed una possibilità per aprire le porte a fornitori terzi di conclamata affidabilità.

Una fonte molto vicina alla società ha riferito in via non ufficiale che allo stato attuale pare vi sia un accordo in corso d’opera tra le due società in questione, benché non si sia ancora giunti ad una conclusione concreta in merito alla questione.  Galaxy S8

Visto e considerato che la progettazione, la sperimentazione e la produzione di batterie richiede tempo, si prevede che l’implementazione delle nuove soluzioni, da instaurarsi a seguito del tacito accordo, potranno trovare modo di esistere solo in un arco temporale ben definito e, molto probabilmente, in linea con la progettazione e l’uscita del futuro Galaxy Note 8. Si dovrà attendere, quindi, il 2018 per riuscire a concretizzare quanto sopra espresso.

Il rapporto tra Samsung Electronics ed LG Electronics è sempre stato travagliato ma ora le azienda pare possano trovare un punto di incontro che consenta di diversificare i fornitori bilateralmente in più comparti. Di fatto, in tempi molto recenti, si è anche detto che sarà la stessa Samsung a fornire i futuri pannelli LCD per le soluzioni TV LG, dopo che Sharp ha manifestato la chiusura dei rapporti con al sudcoreana in merito allo stesso comparto e per le stesse forniture.  galaxy s8 batteria

Quale sarà il destino dei prossimi Samsung Galaxy S8? Sei a conoscenza delle potenzialità e delle presunte specifiche offerte dal terminale in questione? In attesa di un rapporto che ufficializzi la partnership per il settore energy management dei nuovi dispositivi, ti invitiamo a prendere visione di tutti i post aggiornati riguardanti i nuovi dispositivi. Che cosa ne pensi di quest nuovo accordo? A te la parola.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8, interfaccia utente si chiamerà Samsung Experience: cosa cambia