samsung notebook

Samsung Electronics rinnova la sua linea di laptop portando all’attenzione dei consumer i nuovi portatili della serie 9 equipaggiati con le nuove CPU Intel Core i7 con architettura Kaby Lake. Si presentano, nello specifico, con due nuovi modelli differenziati nei tagli da 13.3 pollici e 15 pollici, ambedue riportanti risoluzione Full HD @1920×1080 pixel.

Le configurazioni hardware previste dal costruttore in relazione ai nuovi prodotti tengono conto di microprocessori delle famiglia Intel Core i3, 15 ed i7 e si dotano di un quantitativo di memoria RAM pari ad 8GB nelle prime due versioni, che si affiancano ai 16GB delle varianti riportanti i core i7.

Lato storage, invece, troviamo quelle che sono le prestanti soluzioni discrete SSD PCIe in formato NVMe con capacità di archiviazione pari a 256GB nel modello da 13.3 pollici. La variante da 15 pollici, invece, utilizza una classica soluzione SSD su bus SATA III, visto e considerato che, in tal caso, l’ergonomia non rappresenta un parametro indispensabile come sul più compatto 13.3 pollici.samsung notebook 9

Particolare cura è stata riposta in relazione all’aspetto del form factory e della costruzione dei notebook Samsung, che in tal senso rappresentano un’evoluzione votata alla resistenza e, quindi, alla garanzia di una maggiore durata nel tempo dello chassis, grazie all’utilizzo di tecnologie produttive basate su processi Micro Arc Oxidation, le quali garantiscono un design Premium che si fregia della presenza di cornici ridotte al minimo.

L’autonomia dichiarata, benché non faccia gridare al miracolo, consente di sviluppare l’azione tipica di una giornata lavorativa per un totale di 7 ore e, per la stessa, è stata prevista l’implementazione di una tecnologia che ne consenta la ricarica rapida in appena 80 minuti. Tanto per essere espliciti, con soli 20 minuti, saremo in grado di utilizzare il nostro portatile Samsung per ben 2 ore ed oltre secondo settings.

Allo stato attuale restano ignote informazioni quali la disponibilità ed il prezzo che, comunque, non tarderanno a giungere unitamente alle indicazioni relative ai mercati di destinazione. Una tabella riassuntiva delle specifiche, proposta integralmente qui di seguito, garantirà la presa visione delle specifiche e del confronto tra le due versioni in essere.samsung notebook serie 9

Che cosa c’è che non va in questi laptop Samsung? Lasciamo a voi, in luogo di particolari mancanze, l’onere di segnalare i deficit, nel caso ve ne fossero. Che ve ne pare?

LEGGI ANCHE: Samsung valuta la cessione del business PC verso Lenovo