Coolpad Cool Changer S1

Molto silenziosamente, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nei pressi di Shenzen, l’importante casa produttrice di proprietà di LeEco, CoolPad, ha ufficialmente reso noto un suo nuovo smartphone Android che va a posizionarsi nella fascia alta del mercato mobile, stiamo parlando del Coolpad Cool Changer S1. Andiamo ad analizzarne sia le caratteristiche tecniche che il rispettivo prezzo.

Entrando nello specifico, il terminale, progettato con una scocca premium interamente in metallo, ed è dotato di una scheda tecnica di altissimo livello, la seguente:

Coolpad Cool Changer S1

  • Ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione FHD pari a 1920 x 1080 pixel;
  • CPU performante Snapdragon 821 di Qualcomm che lavora ad una velocità di 2.35Ghz;
  • Quantitativo di memoria RAM 4GB o 6GB;
  • Archiviazione di 64 o 128GB;
  • Fotocamera principale con sensore Sony IMX298 da 16 megapixel con flash LED doppio, PDAF, stabilizzatore ottico dell’immagine, BSI, HDR e registrazione filmati alla risoluzione del 4K a 30 fps;
  • Fotocamera frontale con sensore da 8 megapixel con flash LED in modo da rendere i selfie migliori;
  • Batteria da 4070 mAh con tanto di tecnologia di ricarica veloce Quick Charge 3.0;
  • Piattaforma operativa Android Marshmallow con interfaccia personalizzata EUI 5.8.

Coolpad Cool Changer S1 senza dubbio può benissimo accontentare anche il consumatore più esigente, le specifiche tecniche sono a tutti gli effetti da top di gamma.

In conclusione, prima di salutarci, evidenziamo che il nuovo dispositivo di punta della casa produttrice cinese CoolPad è già disponibile all’acquisto dal 15 dicembre presso qualche rivenditore presente sul territorio asiatico, ai seguenti costi:

Variante 4/64GB – 2.499 yuan (345 euro circa)
Variante 6/64GB – 2699 yuan (370 euro circa)
Variante 6/128GB – 3199 yuan (440 euro circa)

LEGGI ANCHE: Samsung: punti di forza di cuffie ed auricolari serie Level in infografica

Cosa ne pensate di questo Coolpad Cool Changer S1? Ci fareste un pensierino? Fatecelo sapere rilasciando un semplice commento nel box apposito.