Nokia C1

Non solo Samsung ed Apple, un’altra casa produttrice che ultimamente sta facendo parlare molto di se è Nokia.

Sono ormai diversi mesi che si parla con una certa insistenza del ritorno di Nokia sul mercato mobile con un terminale addirittura equipaggiato della piattaforma operativa Android di Google: nell’articolo odierno possiamo dare uno sguardo da vicino a qualche render che mette in risalto la probabile estetica del Nokia C1; tra l’altro per non farci mancare niente abbiamo info anche sulle presunte caratteristiche tecniche.

Stando ai rumor, dunque, salvo complicazioni dell’ultimo minuto il nuovo e tanto atteso Nokia C1 dovrebbe debuttare sul mercato nei primi mesi del prossimo anno e sarà logicamente distribuito al grande pubblico da HMD Global, non altro che società proprietaria del brand Nokia; i render che potete osservare sotto sono trapelati sull’affidabilissimo social network cinese Weibo, ma si tratta tuttavia di concept, non del dispositivo vero e proprio che sarà commercializzato.

Il display occupa gran parte della superficie anteriore, suggerendo un rapporto dimensioni-schermo eccellente; non troviamo alcun pulsante fisico, mentre per quanto concerne i sensori sono stati posti come da tradizione nella zona superiore, lasciando uno strano lungo speaker nella parte inferiore – preciso a quello presente in alto.

Capitolo fotocamera, quest’ultima quasi sicuramente sarà doppio e vanterà un flash LED doppio: il sensore in alto risulta un tantino più grande, cosi come il LED presente sulla destra. Il resto della scheda tecnica dovrebbe essere la seguente:

  • CPU di ultima generazione Snapdragon 830 di Qualcomm;
  • Memoria RAM di 4GB;
  • Archiviazione di 32, 64 e 128GB;
  • Piattaforma operativa Android Nougat versione 7.1.1;
  • Batteria da 3210 mAh;
  • Fotocamera posteriore con sensore da 12 e 16 megapixel – con flash allo Xeno e triplo LED;
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie e videochiamate.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7: indagini concluse, ma Samsung non fa chiarezza

Senz’altro questo attesissimo Nokia C1 promette bene, resta da valutare se riuscirà a giocarsela con i più importanti top di gamma presenti sul mercato. Il debutto è atteso per il primo trimestre del prossimo anno: non ci rimane che aspettare con trepidazione nuovi dettagli. Voi cosa ne pensate di questo nuovo terminale con a bordo il robottino verde di Google? Ci fareste un pensierino?