twitter alert

Twitter, nel corso di questi ultimi mesi, ha condotto una serie limitata di test a proposito di una funzione che consente di realizzare un alert sulle news in arrivo che, al momento, pare rientri nelle intenzioni di una capillare diffusione al parco utenza, suggerendo un suo ingresso nel breve periodo.

Per citare un esempio recente, attraverso la nuova feature Twitter alert, è stato possibile ricevere un avviso in tempo reale in relazione a quanto accaduto nella giornata di ieri all’interno del mercatino di Natale di Berlino, dove almeno 12 persone sono morte in seguito ad un attentato. La notizia è passata sotto gli occhi del mondo intero attraverso i media ma, ancora prima, nei confronti di tutti quegli utilizzatori Twitter app che sono riusciti a garantirsi l’esclusiva sulla nuova funzionalità in essere.

Il messaggio in arrivo ha spinto gli utenti ad accedere a maggiori informazioni sul post pubblicato portando direttamente alla sezione Moments dell’app, dove vengono ospitati tutti i tweet relativi ad un determinato evento con copertura Live dei post. twitter alert

Il feed immediato relativo al post Twitter ha consentito di accedere ad una serie di notizie in tempo reale ancor prima che per i media tradizionali come radio, TV e speciali televisivi. Ad ogni modo, almeno per il momento, è richiesta una maggiore organizzazione dei contenuti che, così come ora si presentano, generano non poca confusione. Ma i recenti progressi a favore di questa nuova interessante tecnologia d’informazione, la dicono lunga sull’impegno profuso dagli sviluppatori all’implementazione delle nuove funzioni.

Tutti coloro che desiderano essere informati sul mondo e le notizie di loro pertinenza, possono farlo attraverso un comodo ambiente integrato ad interfaccia grafica molto intuitivo. Coloro che si pongono a favore della ricezione real-time delle news, quasi sicuramente, riporteranno la presenza di un’app specifica correlata al servizio stampa ma, ad ogni modo, c’è da dire che in tal modo l’interazione è molto più rapida ed user-friendly.

L’accesso rapido alla panoramica delle notizie. come visto, garantisce una rapida occhiata ai contenuti, cui si può accedere anche negli approfondimenti tramite la sezione Ulteriori Informazioni. Una funzione che senz’altro sarà ben accolta dall’utenza.twitter news

Si riferisce, inoltre, che il piano iniziale per la ricezione degli update sugli eventi sarà riconsiderato in un contesto più ampio, che annetta anche le ultime novità in merito agli eventi destinati all’intrattenimento sociale. Il tutto coadiuvato da un nuovo algoritmo di gestione che provvederà alla divulgazione in tempo reale delle news.

Come detto in fase di apertura, questa rappresenta, ad oggi, una funzione di test per la quale non vi è pretesa di futura implementazione. Ad ogni modo non è da escludersi una sua annessione nel breve periodo, visto e considerato che il microblog Twitter si sta ritagliano uno spazio privilegiato nel contesto delle notizie dell’ultim’ora. E tu che cosa ne pensi al riguardo? Ti piacerebbe rimanere costantemente informato sugli argomenti di tua pertinenza direttamente dall’app Twitter? A te la parola.

LEGGI ANCHE: Twitter: arrivano i live streaming web in stile Facebook