facebook live audio

Facebook si è attivata a favore della promozione dei Live Video e, secondo quanto emerso da fonti esterne, sta volgendo ora la propria attenzione anche al settore Audio, proponendo un sistema in grado di realizzare delle dirette proprio come su una stazione radio. Una funzionalità che è stata annunciata soltanto oggi e che andrà in testing nel corso delle prossime settimane.

Allo scopo di realizzare il proprio sistema di streaming Live Audio, Facebook avrebbe intrattenuto rapporti con diversi partner, tra cui figurano BBC World Service, LBC, Harper Collins, e gli autori Adam Grant e Britt Bennett. Le trasmissioni in diretta audio saranno disponibili per i publisher e gli utenti comuni a partire dai primi mesi del nuovo anno.

Lo sviluppatore riferisce del fatto che, molte volte, gli editori vogliono raccontare una storia attraverso le parole e non con gli ormai consueti video. Ed ecco lo scopo del nuovo Facebook Live Audio. Come se non bastasse, ma deducibile, sarà possibile sfruttare questa feature in tutte quelle zone dove il range di copertura mobile o WiFi non risulti ottimale. Di fatto, come noto, la richiesta di banda da destinare ad un semplice flusso audio è molto più esiguo di una trasmissione video in Live Streaming. facebook live audio

Allo stesso modo del sistema di visualizzazione dei contenuti Live Video, anche per gli Audio Contents ci si affida al New Feed, ove rilasciare, inoltre, anche i propri commenti e dove condividere le trasmissioni con gli amici, che possono altresì interagire con la trasmissione direttamente dalla bacheca del proprio profilo.

La funzione sarà disponibile per le piattaforme operative Android ed iOS, ma non senza differenze. Di fatto, su Android, sarà possibile realizzare un ascolto passivo che si rende tale anche in presenza di device bloccato e/o con applicazione in background. Su iOS, invece, Facebook deve essere tenuto in primo piano, pena la non operabilità della funzione.

In attesa di ricevere una preview della nuova funzione per un primo hand-on, rilascia pure tutte le tue personali opinioni al riguardo? Interessante? A te la parola.

LEGGI ANCHE: Facebook Live, da oggi anche a 360 gradi per alcune pagine