Tra i nuovi smartphone in arrivo sul mercato non c’è solo il futuro top di gamma Galaxy S8 ma anche diversi mid-range che potrebbero ritagliarsi uno spazio significativo nel corso dei prossimi mesi. Tra le novità in arrivo da Samsung segnaliamo anche il futuro Galaxy J7 2017, phablet molto interessante che si mostra in rete in queste ore in alcuni render che ci permettono di avere una prima idea su quello che sarà il design finale del terminale.

I render in questione ci mostrano il nuovo Galaxy J7 2017 coperto in parte da una cover posteriore che nasconde alcuni elementi del design permettendoci però di dare uno sguardo completo alla zona frontale in cui trova spazio il classico tasto Home centrale di Samsung supportato da due tasti soft touch. Al posteriore, la fotocamera, supportata da un piccolo flash LED, è collocata nella zona centrale, come da tradizione Samsung.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Galaxy J7 2017 è stato anticipato da diversi benchmark nei giorni scorsi. Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con un display, probabilmente realizzato con tecnologia Super AMOLED anche se Samsung ha utilizzato in passato pannelli IPS per i device della gamma J, da 5.5 pollici di diagonale dotato di risoluzione FullHD. 

A gestire il funzionamento del terminale ci sarà un SoC Qualcomm con CPU Octa-Core con clock massimo di 2.2 GHz. Il SoC in questione dovrebbe essere lo Snapdragon 626, un ottimo chipset di fascia media dotato di una CPU Octa-Core Cortex A53 che, come detto, raggiunge un clock massimo di 2.2 GHz. La GPU integrata è una Adreno 506. Lo Snapdragon supporta connessioni 4G sino ad un massimo di 300 Mbps in download. 

A completare la scheda tecnica del nuovo Galaxy J7 2017 troveremo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno espandibili tramite microSD, una camera posteriore da 13 Megapixel, una anteriore da 5 Megapixel, una batteria da 3.000 mAh ed il sistema operativo Android Nougat in versione 7.0.

Leggi anche: Galaxy S7: versione definitiva Android Nougat 7.0 disponibile online

Ricordiamo che il J7 2017 si posizionerà, all’interno della gamma Samsugn, ben al di sotto del Galaxy A5 e, quindi, le specifiche tecniche per quanto buone presentano dei limiti evidenti come, ad esempio, i soli 2 GB di RAM. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli sul nuovo Galaxy J7 2017.