L’update Android Nougat per i dispositivi Samsung top di gamma della serie Galaxy S7 introduce una serie di novità che si concretizzano anche nel comparto multimediale delle fotocamere. Di fatto i miglioramenti introdotti non verteranno unicamente su una nuova gestione grafica del sistema ma si porteranno anche alle funzioni multimediali da fornirsi attraverso l’app fotocamera.

Con l’arrivo del nuovo aggiornamento Android Nougat Galaxy S7 si potrà pertanto contare su 5 principali novità fotocamera.

  1. Semplicità: A seguito dell’aggiornamento l’app fotocamera garantirà un utilizzo decisamente user-friendly che garantirà accesso rapido alle funzioni integrate.
  2. Regolazione Flash: La possibilità di poter regolare l’intensità luminosa del Flash in fase di scatto è senz’altro un surplus eccezionale. Una novità davvero molto interessante.
  3. Impostazioni Fotocamera: L’accesso alle Impostazioni Fotocamera Galaxy S7 avverrà istantaneamente grazie al supporto delle gesture fornite attraverso un’interfaccia in Material Design. Uno swipe a sinistra ed accediamo alle Impostazioni, uno swipe a destra e ci sarà garantito l’accesso ai filtri colore per l’immagine.
  4. Selfie: La presenza di una modalità dedicata consentirà di migliorare notevolmente la resa qualitativa delle immagini scattate attraverso il modulo frontale.
  5. Selfie Panoramico: La nuova modalità è assimilabile alla stessa funzione standard che abbiamo sin oggi conosciuto per la fotocamera principale. Di fatto possiamo realizzare ora un selfie esteso senza l’utilizzo del classico selfie stick.

Galaxy S7 Android NougatSono queste le novità introdotte da Android Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge nel comparto camera. Che cosa ne pensate di queste nuove funzioni? A voi la parola.

LEGGI ANCHE: 7 novità con l’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: ecco la fotogallery