Google Maps aggiornamento

Google aggiorna la sua applicazione Mappe su Android introducendo delle funzionalità piuttosto interessanti in riferimento alla possibilità di accedere ad un’apposita sezione dedicata alle foto degli alberghi e degli alloggi, oltre che degli agriturismi, delle palestre e di altre location di pubblico interesse.

Si tratta di un nuobo tab che punta ad arricchire l’esperienza di consultazione e navigazione tramite Google Maps per gli utenti Android. L’utente può farsi in questo caso un’idea precisa del luogo di destinazione ed effettuare contestualmente una prenotazione.

Come visibile dalle prime immagini la nuova sezione sarà suddivisa in 5 diversi tab che metteranno a disposizione:

  • foto dei servizi alberghieri
  • foto delle camera dell’albergo
  • foto del menù
  • foto degli ambienti
  • foto caricate dalla struttura alberghiera

La visualizzazione di ogni singola categoria disponibile si renderà tale nel momento in cui effettuiamo una ricerca sulla destinazione. A questo punto di manifesteranno a schermo una serie di foto che contribuiscono a fornire un’idea chiara e precisa del luogo di destinazione.  Google Maps foto alberghi

Una volta che una foto viene selezionata si avrà accesso ad una nuova pagina da cui poter scorrere la gallery di immagini semplicemente attraverso uno swipe orizzontale su schermo.

Come solitamente avviene in questi casi, l’attivazione della nuova funzione Google Maps Android per gli utenti avverrà lato server da parte dello sviluppatore e riporterà ad una versione uguale o superiore alla 9.44.0. Qui di seguito troviamo il download dell’applicazione in formato APK ed il redirect alla risorsa ufficiale presente nel market store delle applicazioni Google.

Google Maps aggiornamento Che cosa ve ne pare di questa nuova feature? Potrebbe tornarci utile?

LEGGI ANCHE: Google Maps 9.44 Beta: funzione parcheggi disponibili per la destinazione