La presentazione ufficiale del nuovo Huawei P10, il top di gamma con cui la casa cinese proverà a conquistare il mercato in questo 2017, bissando il successo del 2016, si fa sempre più vicina. Il nuovo smartphone di casa Huawei sarà il protagonista di una conferenza stampa che si terrà il prossimo 26 febbraio, a margine del Mobile World Congress di Barcellona.

Nel frattempo, il progetto Huawei P10 continua a far parlare di sé con numerose nuove indiscrezioni legate, in particolare, alle colorazioni che arriveranno sul mercato ed al prezzo di vendita. Per quanto riguarda il primo punto, il nuovo Huawei P10 dovrebbe poter contare sulle inedite tinte verde acqua e viola che andranno ad affiancarsi ai “tradizionali” colori bianco, nero e oro.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, invece, il nuovo Huawei P10 dovrebbe arrivare sul mercato con un listino molto simile a quello degli altri top di gamma Android. Il prezzo del nuovo top di gamma di Huawei dovrebbe aggirarsi intono ai 649 Euro. Lo smartphone, come vedremo di seguito, potrebbe però arrivare in più varianti con differenze per quanto riguarda alcune specifiche. I rumors di oggi si riferiscono al modello “base” del nuovo Huawei P10. 

E’ proprio la scheda tecnica del nuovo Huawei P10 uno degli argomenti più interessanti. Alla base del progetto, infatti, ci sarà il SoC Kirin 960, lo stesso chipset che troviamo sul Mate 9. Il SoC è dotato di una CPU Octa-Core costituita da un Quad-core da 2.4 GHz Cortex-A73 e un secodno Quad-core da 1.8 GHz Cortex A53. A completare le specifiche troveremo 4/6 GB di RAM e diversi tagli di storage interno (a partire da 32 GB) espandibili tramite microSD.

Sul mercato il Huawei P10 arriverà, come detto, in diverse configurazioni che varieranno per RAM e storage interno. Lo smartphone continuerà ad avere una doppia fotocamera posteriore mentre il display, probabilmente un AMOLED, sarà da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FullHD o QHD. Maggiori dettagli sul comparto tecnico emergeranno nei prossimi giorni.

Leggi anche: Huawei P8 Lite 2017 arriva in Italia ad un prezzo imbattibile

Da valutare anche il debutto del Huawei P10 Lite che, dopo il lancio del P8 Lite 2017, potrebbe arrivare sul mercato con qualche mese di ritardo. Continuate a seguirci per saperne di più.