Samsung Galaxy S8

Sul web cominciano ad apparire primi video e immagini che danno un’idea di come potrebbe e dovrebbe essere l’attesissimo prossimo Top di gamma di casa Samsung: il Galaxy S8. In quest’articolo vi abbiamo anche offerto un video che confronta con il precedente Galaxy S7 e il Galaxy Note 7. Ricordiamo che il Galaxy S8 sarà presentato il prossimo 29 marzo, mentre sarà messo in commercio il mese successivo. A data ancora da ufficializzare: si parla di 15 o 18 con insistenza, ma anche dopo il 20. Dato però che anche l’occhio vuole la sua parte, ad essere importanti non sono solo forma e dimensioni del Galaxy S8 e della sua versione Plus. Bensì anche il colore. Che poi, diciamocela tutta, è l’aspetto che balza subito all’occhio. E allora in quest’articolo vediamo i rumor riguardanti i possibili nuovi colori con cui Samsung lancerà il suo gioiellino.

Le varianti di colore con cui Samsung ci ha sorpreso in passato

Prima di occuparci specificamente di S8, giusto fare un tuffo nel passato, ricordando le varianti di colore innovative lanciate da Samsung con altri dispositivi. Si ricorderanno per gli S6 nel 2015 le opzioni Gold Platinum e Black Sapphire, nonché Blue Topaz e Green Emerald. E ancora, col Note 5 gli esclusivi, solo per la Corea, Silver Titanium e Pink Gold. Con gli S7 Samsung ha introdotto il colore Silver Titanium. Con lo sfortunato Note 7 il Blue Coral poi esteso agli S7. Questi ultimi proposti anche in Black Onyx in sostituzione del Black Sapphire. Creando però qualche mugugno tra gli utenti, giacché il secondo era più particolare e cambiava anche sfumature in base alla luce dell’ambiente.

Samsung Galaxy S8

Galaxy S8, quali colori nuovi (ma che guardano al passato) aspettarci

A gettare via qualche rumor è Sammobile, che immagina che il Galaxy S8 sia riproposto proprio in Blach Sapphire (nero zaffiro, per intenderci). Il colosso coreano potrebbe poi riproporre il Green Emerald (verde smeraldo). Samsung potrebbe pensare anche a un colore rosso brillante e non spento. Si pensi al Crimson Red, il quale darebbe anche un gusto retrò al dispositivo della multinazionale coreana.

Leggi anche: Galaxy S7 Edge: Samsung disposta a riparare anomalia linea rosa, ma a questa condizione

Insomma, il nuovo prodotto della linea Galaxy potrebbe segnare un ritorno al passato almeno dal punto di vista cromatico. Optando per colori più vivaci, che metterebbero in risalto i due modelli entrambi curvi. Il che fornirebbe un ottimo contrasto insieme all’avanguardia tecnologica che ambisce di portare avanti.