Galaxy S8

Ormai sappiamo (quasi) tutto riguardo il Galaxy S8: evleaks poche ore fa ha mostrato la prima e forse reale foto dal vivo del nuovo top gamma di Samsung. Ma fino al 29 marzo, presunto giorno di presentazione, c’è tempo per nuovi leak e indiscrezioni varie. Oggi arriva quello che sembra il primo vero e proprio press render, di solito le immagini destinate alla stampa durante l’annuncio.

Non è ancora chiaro se sarà davvero questo l’aspetto estetico di Galaxy S8, e questa immagine riportata da SlashLeaks ha comunque un design simile ma comunque ha molti elementi differenti rispetto alle immagini che abbiamo visto in passato. Vediamo nella parte frontale un bordo inferiore senza display e logo, mentre le proporzioni generali sono leggermente diverse.

Si nota poi un tasto laterale aggiuntivo di cui non si è ancora parlato: si tratterebbe proprio il tasto per richiamare l’assistente vocale, Bixby? Inizialmente si vocifera che sarà disponibile solo in inglese, e successivamente in italiano. Noi diciamo: è più realistica questa immagine che quella pubblicata da Evan Blass, aka evleaks.

Galaxy S8

Ricordiamo le specifiche tecniche trapelate di Galaxy S8.

Processore Exynos/Snapdragon 835 (il primo in Europa)
Display da 5.7 e 6.2 pollici QHD Super AMOLED (niente OLED, fore)
4 GB di RAM (ma ce ne aspettiamo anche 6)
Memoria interna da 64 GB con possibilità di espandere con microSD
Iris scanner
Batterie da 3000 e 3500 mAh
Connessione USB Type-C
Fotocamera da 12 megapixel
Forse, diciamo forse, assenza del jack da 3.5 mm