Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

Weekend decisamente caldo per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, almeno per quanto riguarda la questione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. Oggi cercheremo di dare un contributo a tutti per prepararsi al meglio all’upgrade, o, lì dove possibile, per installare il tanto discusso firmware in anticipo rispetto alla tabella di marcia ufficiale.

Partiamo con alcune semplici operazioni che potrete effettuare in attesa che arrivi l’aggiornamento ufficiale sui quattro device. In primis liberate spazio dalla memoria, rimuovendo tutti quei contenuti inutili visto che Nougat non è certo il pacchetto più leggero che ci sia. In secondo luogo non dimenticate di fare un backup, perché ogni aggiornamento di questo tipo può portare con sé brutte sorprese sotto questo punto di vista. Se avete ROM installate, poi, il consiglio è quello di tornare ad Android MarshMallow stock.

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

Insomma, niente di particolare, ma a volte un dettaglio di questo tipo tralasciato può creare non pochi problemi a chi dispone di un Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Del resto per entrambi manca poco, perché mentre con gli S7 il rollout in giro per l’Europa è già iniziato, per gli S6 è arrivata la certificazione ufficiale che attesta la piena compatibilità con l’aggiornamento in questione.

Chiusura dedicata ai soli possessori dei Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7. Nel caso in cui vi siate stufati di attendere il rilascio ufficiale per i vari modelli che sono in commercio nel nostro Paese, soprattutto quelli brandizzati che solitamente non godono di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista, potete tranquillamente seguire le istruzioni presenti nel video che vogliamo condividere con voi oggi. Importante sottolineare che la procedura indicata non invalida in alcun modo la garanzia.

https://youtu.be/G68yKs-C6u8