Fastweb

Nel corso della passata settimana abbiamo appreso delle innovazioni introdotte da Fastweb Mobile in merito alle proprie strutture, ora adeguatesi allo standard di comunicazione mobile di quarta generazione che ha introdotto le nuove SIM.

La migrazione del proprio network verso TIM in qualità di MVNO sta causando di fatto una serie di problematiche in relazione all’accesso alle nuove reti 4G. Sono diverse le segnalazioni che in queste ore si stanno portando avanti da parte degli utenti che lamentano una certa difficoltà a fruire i servizi messi in atto dall’operatore.

Stando a quanto riportato dagli interessati i problemi sarebbero di varia natura. Si passa dall’impossibilitò di ricevere gli SMS automatici inviati dai fornitori di servizi terzi come Apple e Google sino all’attivazione di funzioni come iMessage e Facetime. A tutto questo si somma poi la difficoltà di procedere ad una verifica dei consumi sulle soglie residue delle offerte sia per quanto riguarda le chiamate che gli SMS ed i GB ancora a disposizione. Nessuna possibilità di visualizzare il resoconto tramite Myfastpage o applicazione.Fastweb Mobile

Infine c’è stato segnalato anche il fatto che alcune schede vengono registrate con numeri esteri che riportano l’utilizzo del prefisso 475 che in tal modo introduce un sovrapprezzo per tutti coloro che effettuano chiamate verso numerazioni Fastweb. In tal caso la chiamata effettuata viene prezzata secondo il listino internazionale ed i costi lievitano notevolmente secondo quanto stabilito dal prezzario dell’operatore per questo genere di servizi extra.

Le segnalazioni sono giunte direttamente all’interno del forum ufficiale Fastweb. La pagina a questo indirizzo (a partire dalla decima) riporta problemi verificatisi con l’operatore in linea generica mentre questo secondo riferimento riporta al thread ufficiale che tratta dei problemi SIM Estere.

Resteremo chiaramente in attesa di ulteriori dettagli e di un riscontro ufficiale da parte della compagnia in merito alla faccenda. Hai riscontrato anche tu questi problemi? Faccelo sapere attraverso un commento.

LEGGI ANCHE: Fastweb Mobile 4G LTE: tutti i dettagli