Samsung Gear S3 watchfaces

Con l’introduzione degli smartwatch Samsung della line-up Gear S3 si è letteralmente stravolto il concetto di orologio da polso, rivisitato ora in chiave intelligente e totalmente personalizzabile sia lato hardware tramite appositi cinturini sia lato software con l’applicazione di watchfaces che consentono di dare un tocco di originalità alla vostra esperienza utente.

Questa settimana proponiamo le migliori watchfaces per Samsung Gear S3 Classic e Frontier portate alla nostra attenzione dai colleghi di SamMobile: Soluzioni che potete trovare all’interno dello store applicativo Galaxy App Store e che consentiranno di rendere custom il vostro wearable secondo le vostre preferenze. Vediamoli insieme.

Le migliori watchfaces per Samsung Gear S3 Classic

La versione Classic del Gear S3 si rivolge ad un pubblico amante delle classiche soluzioni meccaniche da polso. In quanto tale trovano applicazione diverse soluzioni di personalizzazione che riprendono lo stile dei vecchi orologi ora in chiave più moderna. Abbiamo:

ClassicSamsung watchfaces Classic

Si tratta di una skinface senza fronzoli. Offre un quadrante analogico personalizzabile che mostra l’orario senza indicazioni numeriche, il giorno ed il mese attraverso una lunetta disposta a centro schermo. Semplice ed in pure stile classico.

Mr. TimeSamsung watchfaces Mr Time

In questo caso parliamo di un quadrante misto che offre sia la visualizzazione analogica con lancette e riferimenti numerici che digitale tramite apposita sezione posta in basso al quadrante stesso. Non vengono invece indicati i giorni ed i mesi.

Rogue Modern 2Samsung watchfaces Rogue Modern 2

Come indicato dal titolo stesso si tratta di una skin dalle forme moderne a quadrante misto. Le indicazioni numeriche analogiche si accompagnano ad un quadrante digitale in evidenza che indica anche i dati del pedometro e la percentuale della batteria, oltre che l’indicazione del ritmo cardiaco rilevato ed il giorno del mese.  Davvero bello e moderno.

Special Edition PlatinumSamsung watchfaces Special Platinum Edition

Una soluzione cui siamo stati abituati dai grandi classici in gioielleria. Oltre l’orario in formato analogico non mancano le indicazioni testuali e numeriche per il giorno della settimana ed il mese. Il wallpaper in sfondo mostra in questo caso una contrapposizione sole luna che ne caratterizza il design.

Watch VintageSamsung watchfaces Watch Vintage

Un tema smartwatch che riprende il design dei grandi classici di un tempo. Si propone quale sistema minimalista relegato alla sola visualizzazione dell’orario e dell’indicazione del giorno specificata in chiaro nella zona alta appena sotto il quadrante numerico ove si individua anche mese e giorno. Si completa con l’aggiunta dei riferimenti alla frequenza cardiaca e dei passi compiuti indicati da due apposite icone poste lungo l’asse orizzontale centrale. Non manca inoltre l’indicazione sullo stato della batteria nel quadrante inferiore più piccolo.

Le migliori watchfaces per Samsung Gear S3 Frontier

Il modello Frontier è stato espressamente voluto per un pubblico di sportivi che non vogliono scendere ad alcun compromesso nell’utilizzo quotidiano delle funzioni correlate. In tal caso le skin risultano cromaticamente variegate ed offrono una serie di dati a vista decisamente molto interessanti basati su una tipologia di visualizzazione esclusivamente digitale.

Code39Samsung watchfaces Code39

La watchfaces qui proposta è davvero curiosa e risulta essere tale a quale ad un barcode in cui si identificano i dati dell’orario e del riferimento alla data senza ulteriori possibilità. Un tema volutamente minimale, offre l’essenziale per la visualizzazione del tempo.

Colorful FaceSamsung watchfaces Colorful Face

Decisamente più completo ed intrigante risulta essere questo Colorful Face Theme che offre un’estetica decisamente interessante tramite cui passare non solo alla visualizzazione dell’orario ma anche alla data ed allo stato di carica della batteria, oltre che ai consueti riferimenti sui dati del sensore passi e della frequenza cardiaca. Colorato, bello, completo.

Dark Magic DigitalSamsung watchfaces Dark Magic Digital

in una parola? Bello. Si tratta di un tema decisamente semplice ma efficace che offre le indicazioni essenziali per la data e l’orario sia in formato analogico che digitale. Da non perdere.

PacmanSamsung watchfaces Pacman

Il titolo la dice lunga sulla natura di questa watchfaces che si rifà sostanzialmente ai personaggi del noto gioco digitale in voga negli anni ’90. Offre la visualizzazione rapida dell’orario in formato digitale, degli steps compiuti e del livello di batteria tramite un sistema a punti. Decisamente vintage.

PromptSamsung watchfaces Prompt

A molti di voi scapperà un sorriso ma questa watchfaces è proprio ciò che pensate. Si tratta di una shell testuale digitale che mostra il tempo e la data senza la pretesa di ulteriori informazioni accessorie. Indicato a tutti i nostalgici dell’era pre-UI.

Queste le soluzioni di personalizzazione Samsung messe in atto per il vostro indossabile Samsung Gear S3 Classic/Frontier. Vota la watchface più bella attraverso il box dei commenti. Che te ne pare?

LEGGI ANCHE: Samsung Themes: personalizza il tuo smartphone con questi 3 nuovi imperdibili temi