android-samsung-patch

Nel corso di queste ultime ore la sudcoreana Samsung Electronics ha disposto il rilascio delle patch di sicurezza per i device delle linee Galaxy S5, Galaxy Grand Neo e Galaxy J2 Prime.

Le versioni unlocker dei Galaxy Grand Neo e Galaxy J2 Prime hanno iniziato il processo di integrazione delle patch si sicurezza di questo ultimo mese puntando alla correzione di ben  67 Common Vulnerabilities and Exposures (CVE) nel sistema operativo Android e portando alla risoluzione di ben 28 problematiche specifiche dei dispositivi a marchio Samsung.

Allo stesso modo l’operatore statunitense Sprint Mobile ha disposto un primo iniziale roll-out delle Security patch che si manifesterà all’attenzione degli utenti Samsung Galaxy S5 europei nel giro di qualche settimana al massimo. Valgono le medesime considerazioni fatte in precedenza per il numero di vulnerabilità specifiche risolte. La release (nel caso specifico si è parlato della G900PVPS3CQA2) verrà distribuita secondo il sistema progressive roll-out.android-samsung-patch

Puoi controllare lo stato di avanzamento del processo di upgrade firmware direttamente dal tuo dispositivo tramite il tradizionale canale OTA (OVer-The-Air). Nel caso in cui non fossi in grado di vedere subito l’update puoi procedere manualmente seguendo il percorso predefinito:
Impostazioni » Info sul dispositivo » Scarica manualmente gli aggiornamenti.

Alla ricezione della notifica verificare che il livello minimo di batteria sia almeno del 50%, onde incorrere in errori di installazione, e che il pacchetto firmware venga scaricato in presenza di una connessione di rete WIFi che non eroda il traffico dati mobile. Hai ricevuto la notifica? Facci sapere lasciando un tuo commento.

LEGGI ANCHE: Samsung News: tutte le notizie Hi-Tech della quarta settimana di Gennaio 2017