Array

Samsung Galaxy S8, quasi borderless e batteriada 3500mah, ecco le foto rivelazione

Date:

Share post:

Con un certo disappunto scopriamo che la batteria del Samsung Galaxy S8 sarà da 3500mah, e con tutta probabilità saranno 3000mah per S8 e 3500mah per S8 Plus.

Non si tratta di una buona notizia, e bisogna dire che l’immagine costituisce più un rumor insistente che non una prova, ma non fatichiamo a credere che, visto il disastro Note 7, Samsung abbia pensato di sfruttare una tecnologia conosciuta e consolidata piuttosto che rischiare un nuovo “incendio mediatico” con una seconda partita di batterie incendiarie.

batteria samsung galaxy S8

Dobbiamo ammettere che non vedere nessun upgrade sulla batteria (la batteria del Galaxy S7 è sempre di 3000mah) ci ha lasciato un po’ male, e se siamo comunque propensi a pensare che il nuovo circuito sia più ottimizzato e quindi capace di garantire una durata maggiore, in ogni caso una batteria più capiente sarebbe stato un ottimo incentivo per pensare ad un upgrade. A voler guardare il bicchiere mezzo pieno in realtà, il Galaxy S8 Plus fino a ieri avrebbe dovuto avere una batteria da 3250mah, quindi la notizia di oggi in un certo senso è già una sorta di Upgrade.

Un’altra cosa che speravamo di riuscire a dedurre dalla foto era il produttore delle nuove batterie. Purtroppo in questo caso non siamo riusciti a dedurre nessuna informazione utile, e la presenza di caratteri cinesi e coreani non ci è d’aiuto.

Leggi anche: Samsun Galaxy S8 ha copiato iPhone 7?

Il Galaxy S8 avrà un display Amoled da 5.8″, mentre S8 Plus avrà 6.2″. DIsplay più grandi quindi, ma con una densità di pixel superiore per migliorare la realtà virtuale, e probabilmente, stessa batteria.

Se la batteria ci aveva deluso, lo schermo è invece da acquolina in bocca. Sembra che anche il lato inferiore sia a sua volta arrotondato, rendendo il Galaxy S8 ancora più piacevole da tenere in mano. Ormai è certa inoltre la presenza degli “edge” anche sull’S8 standard. Le prime foto dell’interfaccia inoltre ci mostrano il nuovo tasto home software, con un look totalmente ridisegnato.

galaxy s8 impugnatura galaxy s8 e s8 plus schermo

Non ci sentiamo neanche di escludere l’idea del “leak volontario”; come detto poco sopra la notizia della batteria da 3250mah aveva deluso molti, un leak di questo genere quindi potrebbe essere stato pilotato ad arte da Samsung per diffondere in modo energico il nuovo dato. Speriamo che Samsung abbia un altro asso nella manica prima del lancio finale, sono già state prodotte batterie da 4000mah per i device Samsung, e non è ancora da escludere che la capienza finale sia più elevata di quanto ipotizzato fino ad oggi.

Related articles

WhatsApp: arriva la sezione dei contatti online di recente

Un'interessante novità è stata scovata in queste ore all'interno dell'ultima beta dell'app WhatsApp per dispositivi Android. Di che...

Cambiamenti climatici: perché l’inflazione può influenzarli?

Negli ultimi decenni, l'inflazione è diventata una delle principali preoccupazioni economiche a livello globale. Allo stesso tempo, i...

Nuove specie di canguri giganti fossili scoperti in Australia e Nuova Guinea

Paleontologi della Flinders University hanno scoperto tre nuove e affascinanti specie di canguro gigante fossile provenienti da Australia...

Recensione Vasco Translator V4: un traduttore simultaneo in 108 lingue

Vasco Translator V4 è un piccolo dispositivo che apre le porte verso un mondo infinito di opportunità, la perfetta soluzione per...