Home Smartphone

Samsung Galaxy Tab S3 debutta in Italia, specifiche al top ma prezzo molto alto

Debutta sul mercato italiano, dopo la presentazione avvenuta a fine febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, il nuovo Samsung Galaxy Tab S3, il tablet Android di fascia alta di Samsung. Il dispositivo viene commercializzato in Italia con un prezzo di listino di 799 Euro che si riferisce al modello con supporto alla connettività 4G LTE.

Al momento, la distribuzione della variante Wi-Fi del tablet non è ancora iniziata. Il tablet viene venduto in due varianti di colore (black e silver). In entrambe le versioni la parte frontale ha un colore nero mentre a cambiare e la colorazione della back cover.

Inclusa nel prezzo di vendita del nuovo Samsung Galaxy Tab S3 troviamo anche la nuova evoluzione della S-Pen, la stilo della casa coreana che può contare su 4.096 livelli di pressione, spessore della punta di 0,7 mm, ridimensionato per una scrittura più fluida e piacevole, e diametro di 9,4 mm. Per chi vorrà massimizzare la produttività del nuovo Samsung Galaxy Tab S3, la casa coreana offre anche la tastiera cover dedicata che verrà venduta però come accessorio separato.  

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 è il primo dispositivo della gamma Galaxy a poter contare, nativamente, su Android Nougat, la più recente evoluzione del sistema operativo mobile di Google personalizzata da Samsung con una UI dedicata che mira a sfruttare al massimo l’ampio display del tablet.

Dal punto di vista tecnico, il Samsung Galaxy Tab S3 presenta un display da 9.7 pollici di diagonale con risoluzione di 2048 x 1536 pixel (rapporto tra le dimensioni pari a 4:3) e tecnologia Super AMOLED. A gestire il completo funzionamento del tablet troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 820, un ottimo SoC montato da tutti i principali smartphone top di gamma del 2016, tra cui anche la variante per gli Stati Uniti del Galaxy S7.

Leggi anche: Samsung Galaxy S8: prezzo, data di uscita e colorazioni per il mercato italiano

A completare la scheda tecnica del nuovo Tab S3 troviamo, inoltre, 4 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno (con slot per l’espansione tramite microSD), fotocamera posteriore da 13 Megapixel, fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 6.000 mAh. Il tablet presenta uno spessore di appena 6 mm con un peso complessivo di 434 grammi.

Fonte: Samsung