Home Smartphone

Samsung Galaxy S8 e S8+: scheda tecnica confermata da AnTuTu

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+, i nuovi top di gamma con cui la casa costruttrice coreana proverà a riaffermare il suo dominio del mercato Android dopo il passo falso registrato con il Galaxy Note 7. In attesa del debutto definitivo, il comparto tecnico dei nuovi Galaxy S8 è già stato ampiamente svelato in rete ed oggi il database di AnTuTu ci conferma, di fatto, quella che sarà la scheda tecnica dei nuovi smartphone.

Di seguito riepiloghiamo le specifiche tecniche dei nuovi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+:

  • Display Super AMOLED dual edge da 5.8 (S8) o 6.2 (S8+) pollici con risoluzione QHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 o Exynos 8895 a seconda del mercato di commercializzazione (in Italia arriverà la versione con Exynos 8895)
  • GPU Adreno 540 (versione con Snapdragon 835) o Mali-G71 MP20 (versione con eXYNOS 8895)
  • 4 GB di memoria RAM
  • 64 GB storage interno espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 12 Megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 Megapixel
  • Sistema operativo Android Nougat 7.0 personalizzato da una nuova versione della UI di Samsung

Nel database di AnTuTu viene riportata per i display dei nuovi Galaxy S8 la risoluzione FullHD+ (2220 x 1080 pixel). Non si tratta della risoluzione nativa del pannello (WQHD+ da 2960 x 1440 pixel) ma, probabilmente, della risoluzione di default impostata da Samsung che l’utente potrà modificare tra le opzioni. Ricordiamo che l’utente avrà la possibilità anche di impostare una risoluzione inferiore al FullHD per aumentare al massimo l’autonomia dello smartphone.Per quanto riguarda la batteria, come confermato da rumors dei giorni scorsi, il Galaxy S8 avrà una batteria da 3000 mAh mentre il più grande S8+ potrà contare su di una batteria da 3500 mAh.

Leggi anche: Samsung Galaxy S8: prezzo, data di uscita e colorazioni per il mercato italiano

Ricordiamo che i nuovi smartphone di fascia alta di casa Samsung debutteranno, nel corso di un evento stampa organizzato dall’azienda coreana, il prossimo 29 di marzo. La data di uscita dei nuovi top di gamma in Italia e nel resto del mondo è fissata per la fine del mese di aprile. Ulteriori dettagli in merito arriveranno, senza dubbio, nelle prossime ore.

Fonte: AnTuTu