Home Smartphone

Samsung News: tutte le notizie Hi-Tech della terza settimana di Aprile 2017

Samsung notizie

Nel corso di queste ultime settimane, che porteranno alla definitiva commercializzazione in Italia del Galaxy S8 (prevista per il prossimo 28 Aprile 2017), il focus delle notizie si è incentrato esclusivamente sulle potenzialità e le feature dei nuovi e futuri smartphone Samsung, ed in particolare su S8 e Note 8. Vediamo insieme che cosa è successo in questi ultimi sette giorni.

Samsung Galaxy S8

Presentati presso l’arena di New York lo scorso 29 Marzo 2017, i Samsung Galaxy S8+ Plus ed S8 rivestono ancora un ruolo centrale nella scena mobile dei device top di gamma. Di particolare importanza è il nuovo e criticato assistente vocale Samsung Bixby, per il quale la società ha deliberato a favore del blocco delle funzioni di re-map del pulsante dedicato (che troviamo lungo il profilo sinistro accanto ai rocker del volume). Nello specifico, il pulsante fisico non potrà essere personalizzato per l’utilizzo di applicazioni di terze parti. Vediamo perché.Samsung Galaxy S8

Come se non bastasse, in settimana, si è proposto un annoso problema per i display delle nuove unità smartphone. In particolare, gli utenti hanno lamentato un problema ai sistemi di visualizzazione che mettono in luce una non ottimale gestione del colore. Ecco cos’è successo e come si intende provvedere per la risoluzione del problema. In Italia, inoltre, è già giunto un nuovo aggiornamento, voluto per rendere più stabili le funzioni legate al riconoscimento del volto, alla Samsung DeX ed al nuovo assistente digitale IA Bixby. Ecco cosa offre il nuovo update da ben 664MB.

Sappiamo che Samsung Electronics punta ad una differenziazione del mercato mobile dei prodotti, integrando differenti tecnologie in-SoC per i processori e le GPU. Sapevate che il modello europeo possiede una scheda grafica integrata più potente delle controparti Snapdragon 835 USA? Ecco un’analisi della situazione.samsung galaxy s8

Ma quanto costa, a Samsung, produrre i nuovi Galaxy S8? Ecco cosa abbiamo scoperto dall’analisi di IHS Market. Un device sicuramente all’altezza delle aspettative, nonostante il prezzo di vendita non proprio alla portata dell’utente medio. Ecco tutte le caratteristiche e le specifiche tecniche dei nuovi flagship killer sudcoreani. Top di gamma indiscutibili, ricordati soprattutto per l’introduzione di nuovi sistemi di visualizzazione che portano il nome di Infinity Edge. Cosa ci prospetta il futuro? Ecco le nuove soluzioni OLED di settima generazione, che offrono densità di pixel per pollice che sfiorano il valore di 800ppi. Arriveranno soltanto nel 2018, molto probabilmente con Samsung Galaxy S9. Ecco cosa c’è da sapere.

Samsung Galaxy Note 8Samsung Galaxy Note 8

La società sudcoreana è già al lavoro sul diretto discendente di Note 7, un device che ha visto il progressivo abbandono del progetto, in luogo di una serie di problemi rilevanti sotto il profilo della sicurezza. Un argomento che la software house ha rivisto in occasione degli ultimi top di gamma della linea S8, che tuttavia non hanno conosciuto delle vere e proprie rivoluzioni nel comparto camera. A quanto pare, sarebbe proprio su quest’ultimo punto che l’azienda starebbe incentrando la propria attenzione. Il comparto multimediale di Samsung Galaxy Note 8 sarà di prim’ordine. Scopriamo tutte le novità.

Samsung smartphoneSamsung Galaxy J3 2017

Nonostante i top di gamma portino a se un sempre maggior numero di adepti, il mercato è dominato in maniera incontrastata dalle proposte medio gamma ed entry-level, entro cui rientra anche il Samsung Galaxy J3 2017, recentemente portatosi alla nostra attenzione con le sue nuove specifiche tecniche.

Questo quanto successo in settimana. Una settimana che ha visto nuovamente i Galaxy S8 e le sue nuove funzionalità al centro della scena internazionale. Torna a trovarci ogni giorno con notizie nuove ed aggiornate, ed ogni settimana con la nostra rubrica dedicata al mondo della tecnologia Samsung. Non mancare all’appuntamento.