huawei

Huawei nel corso degli ultimi anni è riuscita a riscuotere favori da parte di pubblico e critica grazie a dispositivi con hardware di primo livello. Il brand cinese ha conquistato un’importante fetta di mercato con i top di gamma P9 e P9 Plus che hanno raggiunto 12 milioni di unità vendute, ora intende continuare la strada vincente con P10. Ma non è finita qua, perché Huawei ha un altro asso nella manica da giocare.

Nelle ultime ore sta circolando una notizia molto interessante, riguarda un evento organizzato dal brand cinese a Berlino. La mente vola all’evento newyorkese con il quale Samsung ha presentato al mondo Galaxy S8 e anche in questo caso in ballo c’è un top di gamma tutto nuovo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Appuntamento a Berlino: in arrivo un nuovo device Huawei

Un comunicato per la stampa mondiale che invita a non prendere impegni per il 23 maggio, in questa data sarà presentato un dispositivo top di gamma con nuove tecnologie. Nessun altro dettaglio è presente in questa breve nota, ma questa notizia basta per scatenare la fantasia degli addetti ai lavori.

huawei

Nel comunicato inviato da Huawei si legge chiaramente la definizione “device flagship”, dunque non ci sono dubbi che si tratti di un top di gamma, anche se sembra remota la prospettiva di un nuovo smartphone. A Barcellona infatti sono stati lanciati P10 e P10 Plus e sono passate poche settimane da allora.

C’è anche la linea Mate, certo, ma solitamente questo dispositivo viene proposto a fine estate. Che l’azienda possa stravolgere i suoi piani per spiazzare la concorrenza? Possibile, ma al momento poco probabile. Nettamente più concreta la prospettiva di nuovi tablet, nel corso dei prossimi giorni avremo comunque ulteriori informazioni al riguardo.

Fonte: leonardo.it