nuove emoji

In arrivo in autunno un “pacchetto” inedito di emoji, diventate decisamente molto note soprattutto negli ultimi anni, tanto da diventare ormai uno dei strumenti comunicativi più utilizzati, soprattutto tra i giovani. Le possibilità aumentano ulteriormente, con la bellezza di 56 nuovi “disegnini”. Il consorzio Unicode ha rilasciato la versione definitiva delle icone che presto saranno sugli smartphone di tutti noi. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nuove emoji su WhatsApp e non solo

Gli emoji dicono tanto, secondo uno studio rispecchiano la personalità di chi li usa, Unicode ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli utenti nuovi modi per comunicare. Arrivano nuove 56 immagini, che saranno disponibili su ogni dispositivo dal prossimo autunno.

nuove emoji

Tra i nuovi simboli troviamo anche l’icona del Bitcon, la valuta digitale che negli ultimi anni sta facendo molto parlare di sé. Ma non è l’unica novità, gli emoji ci racconta come cambia la società, abbiamo le icone di un giovane, di un adulto e di un anziano, l’emoji dell’allattamento al seno e troviamo anche una ragazza con velo, immagine che fa riferimento alla cultura islamica.

Tante novità, abbiamo anche la faccina che zittisce con il dito davanti alla bocca, l’espressione con il sopracciglio alzato e poi tante immagini per gli amanti dell’orrore e del fantasy, troviamo infatti elfi, vampiri, maghi e zombie. Arrivano anche nuovi sport, il curling, lo slittino e l’arrampicata. Fanno il proprio esordio anche nuovi cibi come la bistecca.

Fonte: ansa.it