oneplus 5 display scrolling jelly

Molti possessori di OnePlus 5 in questi giorni si stanno facendo avanti lamentando alcuni difetti del display, l’azienda però ha liquidato il tutto definendolo un “non-problema”.

La problematica in questione non affligge tutti gli esemplari, consiste nell’effetto “jelly” e riguarda lo scrolling – soprattutto in orizzontale – delle pagine visualizzate. Scopriamo insieme cosa ha da dire OnePlus a proposito.

OnePlus 5 e l’effetto jelly

Vi abbiamo raccontato trucchi, consigli e funzioni nascoste di Oneplus 5, ma questo top di gamma ha anche qualche problema. Gli utenti di Reddit hanno dedicato un thread alla problematica legata allo scrolling evidenziata da alcune unità, un difetto non semplice da vedere per non addetti ai lavori.

oneplus 5 display scrolling jelly

Lo scrolling risulta renderizzato in tempistiche diverse nelle varie zone della schermata, l’animazione manca di sincronizzazione. L’azienda si è fatta sentire tramite un comunicato affermando che il flagship “usa il medesimo livello qualitativo in tutte le componenti, compresi gli schermi AMOLED”. Il problema riportato da “un piccolo numero di utenti”, stando alla ditta è “naturale”, visto che non esistono differenze tra i vari display.

Nessun problema secondo OnePlus, che non è nuova a simili comportamenti. Anche i problemi riguardanti OnePlus 3 e 3T sono stati liquidati in maniera analoga, poi è stato rilasciato un aggiornamento per sistemare i problemi di latenza che i clienti avevano lamentato. Non escludiamo dunque che anche il nuovo flagship riceva simile trattamento, nelle prossime settimane non mancheranno aggiornamenti al riguardo.

Fonte: hwupgrade.it