Home Smartphone

Samsung Galaxy Note 8 sarà disponibile in due tagli di memoria interna

In attesa di ulteriori conferme sulla data di uscita, programmata comunque per il mese di settembre, la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Note 8 si fa sempre più definita. Il nuovo top di gamma di casa Samsung, come confermato da nuove indiscrezioni di oggi, verrà distribuito in due varianti, un modello base con 64 GB di memoria interna ed un modello top da 128 GB. 

Entrambe le varianti supporteranno uno slot per schede microSD che permette l’espansione dello storage interno di ulteriori 256 GB. Probabilmente, la variante Dual SIM del futuro Samsung Galaxy Note 8, in modo analogo a quanto avvenuto con il recente Galaxy S8+ Dual SIM, utilizzerà proprio lo slot per la microSD per ospitare la seconda SIM. 

Per ora non vi sono informazioni su possibili tagli di memoria RAM. Il nuovo Samsung Galaxy Note 8, a prescindere dal quantitativo di storage interno, dovrebbe arrivare sul mercato con 6 GB di memoria RAM, garantendo quindi 2 GB extra rispetto alla versione base del Galaxy S8 e del Galaxy S8+ che, solo in alcuni mercati, sono distribuiti anche con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. 

In chiusura, riepiloghiamo brevemente quella che sarà la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Note 8. Lo smartphone avrà un Infinity Display da 6.3 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione QHD. A gestire il funzionamento del dispositivo ci saranno, a seconda del mercato di commercializzazione, i SoC Snapdragon 835 ed Exynos 8895.

Il nuovo Note 8, inoltre, sarà il primo smartphone Samsung con doppia fotocamera posteriore. Confermato, inoltre, il sensore di impronte digitali posteriore. Completano la scheda tecnica una batteria da 3.300 mAh (capacità inferiore rispetto al S8+) ed il sistema operativo Android Noguat personalizzato da Samsung per sfruttare al meglio l’immancabile S-Pen.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, il nuovo Note 8 dovrebbe presentare un listino di partenza di circa 1.000 Euro. Ulteriori dettagli sul nuovo top di gamma della casa coreana arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni.

Fonte


Samsung Galaxy Note 8 sarà disponibile in due tagli di memoria interna