Meizu PRO 7 MediaTek Helio X30

Meizu sarebbe pronta a ritornare sul mercato con un nuovo top di gamma Android per cercare di recuperare terreno: il Meizu PRO 7. Nelle ultime settimane sono emerse in rete diverse informazioni e presunti render. Questi hanno mostrato uno strano secondo display implementato sulla back-cover del terminale.

A conti fatti, quest’aggiunta sarebbe una novità in questo settore poiché mai vista su uno smartphone prima d’ora. Solo LG è riuscita a proporre un secondo display a bordo di alcuni suoi smartphone di fascia media e alta, come ad esempio i V10 e V20. Questo, però, era implementato esattamente sopra lo schermo principale.

Meizu PRO 7 MediaTek Helio X30

Meizu PRO 7: confermato il processore MediaTek Helio X30!

Ritornando al Meizu PRO 7, il telefono è stato oggetto di varie indiscrezioni. Ad esempio, le specifiche tecniche generali sono quasi certe, o almeno il processore che troveremo all’interno del prodotto.

Il Meizu PRO 7, infatti, sarà molto probabilmente mosso da un chipset MediaTek Helio X30. Il produttore taiwanese di SoC ha postato una serie di dati ufficiali relativi ai ricavi ottenuti nel mese di giugno.

Meizu PRO 7 MediaTek Helio X30

Tralasciando i risultati ottenuti da quest’ultima società, si evince chiaramente nella relazione una partnership fra MediaTek e Meizu riguardo l’impiego del chip Helio X30. La lettera ha rivelato anche che lo smartphone con X30 debutterà durante il corso della seconda metà del 2017. Qui è praticamente evidente il richiamo al PRO 7. Il device, inoltre, potrà vantare il titolo di primo device mosso dal nuovo chipset high-end di MediaTek.

Oltre al System-on-a-chip, il dispositivo Android dovrebbe disporre di un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. A questo si affiancherà un second display con pannello LCD a colori integrato nella cover posteriore. Un’altra caratteristica interessante che potremmo trovare a bordo del Meizu PRO 7 è una doppia fotocamera principale. Questa sarà caratterizzata da due sensori Sony da 12 mega-pixel (uno IMX386 e l’altro IMX286).

Altre informazioni emerse sulla scheda tecnica del prossimo terminale di punta includono una fotocamera frontale da 16 mega-pixel, un ingresso mini jack e una porta USB Type-C. Oltre a una modello da 5.2 pollici, Meizu dovrebbe svelare una versione Plus con schermo da 5.5 pollici di diagonale e un quantitativo maggiore di storage interno e forse anche di RAM.

Meizu PRO 7 MediaTek Helio X30

Fonte | Via