Huawei P9 Lite

Il Huawei P9 Lite è uno degli smartphone mid-range più apprezzati dall’utenza Android, nonostante l’arrivo degli ultimi P10 Lite e P8 Lite 2017. Il telefono, infatti, sta ottenendo degli ottimi feedback da parte degli utenti sia per i continui aggiornamenti software rilasciati dal produttore cinese e sia per il continuo calo di prezzo, soprattutto online.

Ad esempio, Amazon sta proponendo in questi giorni il Huawei P9 Lite a un prezzo inferiore ai 200 euro. Ciò significa che il terminale può essere tranquillamente classificato come un best-buy nella fascia mid-range grazie al suo interessante rapporto qualità/prezzo. Il telefono Android, poi, propone delle specifiche tecniche molto allettanti, tra cui 3 GB di RAM.

Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite: ulteriore calo di prezzo per l’interessantissimo smartphone di fascia media

Una promozione appetibile sul Huawei P9 Lite proviene dall’ultimo volantino Euronics. Anche se la nota catena di elettronica di consumo lo ha proposto ad un prezzo poco competitivo, ha permesso comunque ai consumatori di acquistare lo smartphone Huawei in 10 comode rate a tasso 0. Stando alle ultime informazioni emerse su Internet, il P9 Lite si appresta a ricevere un nuovo aggiornamento software.

In particolare, entro la fine di luglio, dovrebbe giungere su tutte le unità commercializzate in Italia la Build B383. Huawei, inoltre, ha già diffuso un secondo update attraverso la Build B385, già disponibile in alcuni Paesi del mondo. Facendo un rapido riepilogo delle caratteristiche tecniche proposte dal device, troviamo un display da 5.2 pollici Full HD con tecnlogia IPS.

All’interno del corpo in plastica troviamo un processore Kirin 650 affiancato dalla GPU Mali T830 e da 3 GB di RAM. Troviamo, poi, a bordo del Huawei P9 Lite 16 GB di storage interno, espandibile via micro SD fino ad un massimo di 256 GB, una fotocamera principale da 13 mega-pixel assieme ad una frontale da 8 mega-pixel. Non dimentichiamoci della batteria non rimovibile da 3000 mAh e del un lettore di impronte digitali posto sul retro.

Huawei P9 Lite