Debuttano nella giornata di oggi i nuovi Meizu PRO 7Meizu PRO 7 Plus, i due nuovi smartphone top di gamma dell’azienda cinese che potrebbero arrivare in Italia nei corso dei prossimi mesi. I due nuovi dispositivi si caratterizzano per un comparto tecnico decisamente interessante in cui spicca l’inedito display posteriore, già ampiamente anticipato dai rumors delle scorse settimane, da 1.9 pollici realizzato con tecnologia AMOLED e caratterizzato da una risoluzione di 240 x 536 pixel.

Il nuovo Meizu PRO 7 presenta un display principale AMOLED da 5.2 pollici caratterizzato da una risoluzione massima pari al Full HD e da una luminosità massima di 350 nit. A gestire il funzionamento del terminale troviamo il SoC MediaTek Helio P25 con GPU Mali-T880 supportato da 4 GB LPDDR 4X di memoria RAM.

Lo smartphone di Meizu integra 64 GB di memoria interna di tipo eMMC 5.1, una doppia fotocamera posteriore con due sensori Sony IMX386 da 12 Megapixel dotati di apertura f/2.0 e autofocus PDAF ed una camera anteriore da 16 Megapixel. La batteria ha, invece, una capacità di 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida.  

Il nuovo Meizu PRO 7 Plus, invece, può contare su di un display da 5.7 pollici di diagonale, realizzato sempre con tecnologia AMOLED, che presenta una risoluzione QHD con una luminosità massima di 430 nit. A gestire il funzionamento del terminale troviamo il nuovo SoC MediaTek Helio x30 deca-core con GPU PowerVR 7XTP supportato da 6 GB di memoria RAM, sempre di tipo LPDDR 4X, e da 64 o 128 GB di storage interno di tipo UFS 2.1. 

Il nuovo Helio x30 è realizzato con processo produttivo a 10 nm, un aspetto che andrà a ridurre notevolmente i consumi energetici, e presenta una CPU composta da due core Cortex-A73 da 2.5 GHz, quattro core Cortex-A53 da 2.2 GHz e quattro core Cortex-A35 da 1.9 GHz.

Il Meizu PRO 7 Plus presenta lo stesso comparto fotografico del fratello più piccolo ed integra una batteria da 3.500 mAh. Entrambi gli smartphone presentano il sistema operativo Android Nougat 7.0 con personalizzazione FlyMe. Stando alle specifiche tecniche comunicate da Meizu, il PRO 7 Plus è privo di banda 20, presente invece sul PRO 7. 

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, relativi al mercato cinese ma riportati qui in Euro al cambio attuale, il nuovo Meizu PRO 7 sarà commercializzato con un listino di 365 Euro circa. Il più grande Meizu PRO 7 Plus parte, invece, da 455 Euro per la versione da 64 GB mentre il modello da 128 GB arriva a costare circa 520 Euro. Sul mercato dovrebbe arrivare anche una versione del Meizu PRO 7 con SoC Helio X30 che dovrebbe presentare un prezzo di 430 Euro circa.  

Ulteriori dettagli in merito ad un arrivo in Europa, anche in versione import, dei nuovi top di gamma di Meizu emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui due nuovi smartphone. 

Fonte