Apple Watch circolare
Nulla ancora è certo per quanto riguarda le caratteristiche del prossimo smartwatch della casa di Cupertino. Ciò che si pensa è che questo avrà un design nettamente differente rispetto ai due modelli precedenti (quasi identici fra loro). Tra le possibilità si vocifera un display circolare che renderebbe l'orologio molto più estetico di quanto lo sia adesso.

Samsung fa utili da record ? all’azienda di Cupertino questo non interessa minimamente. In molti già hanno azzardato che la casa sudcoreana in breve tempo supererà il fatturato della casa della mela. Pare però che l’azienda non sia minimamente preoccupata di questo dato. Apple ha grandi progetti per il suo futuro e certamente un semplice dato riguardante Samsung non servirà a spaventarla. Manca davvero poco alla presentazione più importante dell’anno. Ricche le novità quest’anno.

Come in molti sapranno, settembre è il mese in cui Apple presenta la sua nuova gamma di iPhone. Fino a tre anni fa i modelli di iPhone che sono stati presentati erano solamente due. La versione “basic” da soli 700 euro e la versione “Plus” più costosa. Quest’anno pare che l’evento non vedrà solo due modelli di smartphone ma ben tre. Inoltre non è tutto. Pare infatti che iPhone non sia l’unico protagonista dell’evento. Secondo delle indiscrezione arrivate nelle scorse ore, anche la nuova serie di Apple Watch dovrebbe vedere la luce a settembre.

Apple Watch Series 3: possibile arrivo questo autunno

E’ da un po’ che non si sentiva parlare di Apple Watch. Come sappiamo lo smartwatch della mela è diventato famoso grazie all’elevato numero di vendite che ha generato. Un ulteriore record per l’azienda di Cupertino. Considerando che si tratta di un settore di nuova nascita i risultati sono strabilianti. La gamma di orologi è già arrivata alla seconda serie. Questa risulta essere anche abbastanza recente (presentata durante l’evento di settembre 2016). Nonostante ciò pare che la casa della mela sia già pronta a sfornare una nuova versione per risollevare le vendite. 

Apple Watch modalita teatro
iPhone 8 non sarà l’unica attrattiva della mela morsicata di quest’autunno. Secondo alcune indiscrezioni molto vicine all’azienda stessa, ad affiancare il nuovo smartphone ci sarebbe la nuova gamma di smartwatch. Un accoppiata vincente che permetterà alla casa di Cupertino di vedersi lievitare il fatturato. Samsung potrà ben poco in confronto a ciò.

A lasciarsi sfuggire la notizia è stata Quanta Computer che ha affermato esplicitamente che la nuova gamma di iPhone 8 , tanto chiacchierata negli ultimi tempi, non sarà l’unica “attrattiva” dell’evento. Dovrebbero esserci anche i nuovissimi Apple watch Series 3. Questi preparati da Apple in tempo per settembre per permettere un rialzo delle vendite su tutti i fronti.

“Apple aumenterà i propri ricavi nella seconda metà del 2017 grazie alla crescente domanda dei propri notebook ma anche al rilascio di un nuovo Apple Watch”

Le parole sembrano essere molto chiare. Fin’ora non si era minimamente sfiorata l’idea dell’uscita di un nuovo modello di Apple Watch. Eppure pare proprio che potrebbe accadere. 

Apple Watch Series 3: Quanta Computer è il produttore primario

L’indiscrezione risulta essere davvero molto affidabile. Questo perchè arriva da una fonte davvero molto vicina all’azienda di Cupertino. Bisogna ricordare che Apple ha affidato già da parecchio tempo a Quanta Computer proprio la produzione dei suoi Apple Watch. Negli ultimi tempi inoltre avevamo parlato di un’ulteriore azienda affiliata a Quanta Computer per la produzione dell’attuale serie di Apple Watch. Si pensi che questa scelta sia stata fatta dall’azienda di Cupertino per alleggerire il carico di lavoro di Quanta Computer permettendogli così di aver spazio per la nuova Series 3.

Apple Watch circolare
Nulla ancora è certo per quanto riguarda le caratteristiche del prossimo smartwatch della casa di Cupertino. Ciò che si pensa è che questo avrà un design nettamente differente rispetto ai due modelli precedenti (quasi identici fra loro). Tra le possibilità si vocifera un display circolare che renderebbe l’orologio molto più estetico di quanto lo sia adesso.

 Mettendo insieme tutti questi indizi, appare molto chiaro che quello che ha annunciato la stessa azienda produttrice risulta essere pienamente vero. Non è stata fatta voce per quanto riguarda le caratteristiche del device. Si prospetta che questo subisca un cambiamento di design rispetto ai due modelli precedenti. Apple Watch Series 1 e Apple Watch Series 2 hanno pressoché lo stesso ed identico design. Tra le possibilità si pensa che ci sia l’introduzione di un nuovo display di tipo circolare. Molti utenti hanno desistito dall’acquisto dello smartwatch proprio perchè lo considerano antiestetico. Apple è ben a conoscenza di questo pensiero e potrebbe voler rimediare con il prossimo modello.

Il nuovo Apple Watch batterà i record di vendita (di nuovo)

Apple Watch divide gli utenti in due categorie distinte. Quelli che pensano che lo smartwatch sia indispensabile nella vita quotidiana e quelli che lo considerano semplicemente un “giocattolo” senza una reale utilità. Ciò che risulta certo è che i numeri parlano chiaro. Apple Watch è stato più che premiato dall’elevato numero di vendite che ha registrato. Ciò sta a significare che la maggior parte degli utenti è soddisfatta appieno del prodotto.

La nuova generazione potrebbe portare con se cambiamenti importanti. Sarà il modello che verrà affiancato al tanto chiacchierato iPhone 8 e di certo non potrà sfigurare di fronte ad un prodotto di elevato calibro.

Apple Watch New
Gli attuali modelli in commercio risultano essere un vero e proprio successo. Si tratta di un settore relativamente nuovo e quindi non ci si aspettava che glli utenti rispondessero in maniera così decisiva. Apple Watch è amato da tutti. Chiunque ne possegga uno non può più fare a meno di usarlo.

Alcuni utenti sono convinti che questo non vedrà la luce propriamente nell’evento di settembre. Questo perchè la Apple vuole focalizzare l’attenzione sui nuovi smartphone. In compenso si pensa che verrà organizzato un secondo evento, nel mese di ottobre, dove questi potranno avere l’attenzione che si meritano. L’uscita dovrebbe avvenire poco dopo. Questo per permettere allo smartwatch di essere affiancato al nuovo modello di iPhone.

Apple Watch Series 3 avrà una rete dati completamente autonoma ? Avrà una funzione “stand alone” che gli permetterà di essere autonomo anche senza iPhone ? Al momento non possiamo saperlo. Non ci resta che aspettare l’autunno e vedere se ciò che ha rivelato Quanta Computer risulta veritiero.

Fonte: macrumors.com