Bezos uomo più ricco del mondo

Non è un sogno, Jeff Bezos. Se tu fossi l’uomo più ricco del mondo, con una fortuna di oltre 90.600 milioni di dollari, potresti crederlo. Per alcune ore, giovedì scorso, il fondatore e CEO di Amazon ha superato Bill Gates, co-fondatore di Microsoft, come la persona più ricca nel mondo. Lo sostengono Bloomberg e CNBC, che hanno annunciato questo risultato prima dell’annuncio dei risultati finanziari del gigante del commercio digitale.

Lo stesso giorno, Amazon ha dichiarato di aver raggiunto profitti per 197 milioni di dollari, con un calo del 77 per cento rispetto agli 857 milioni realizzati un anno fa. Come risultato, nella lista di Forbes, Bezos è alle spalle di Gates e la sua valutazione ora è di 88.700 milioni di dollari. Per parte sua, Gates ha una fortuna del valore di 89.800 milioni di dollari.

Bezos uomo più ricco del mondo

Bezos, secondo le agenzie di stampa, è andato a dormire mercoledì sera con un portafoglio di 89.000 milioni di dollari, ma con l’annuncio di ieri mattina, era diventato anche il più ricco grazie al prezzo delle azioni della sua società. Secondo Bloomberg, giovedì mattina, le azioni di Amazon sono aumentate dell’1,8 per cento con una stima di 1,071.31 di dollari.

Bezos, 53 anni, è in possesso di circa 80 milioni in azioni di Amazon. E gli è costato poco più di un anno e mezzo per arrivare al top dei più ricchi del mondo. Ora, Gates è al primo posto, Bezos secondo; a seguire, lo spagnolo Amancio Ortega, Inditex, che segue al terzo posto con una fortuna di 83.500 milioni, e l’uomo d’affari Warren Buffet, al quarto posto con 74.400 milioni di dollari (secondo i dati Bloomberg).

Amazon ha annunciato fatturato trimestrale di 38.000 milioni di dollari, con un incremento del 25 per cento per anno.

Per noi possono essere solo cifre, ma per altri una vera e propria fortuna.