facebook instagram down

In questi minuti molti utenti segnalano problemi riguardanti Facebook, l’hashtag #facebookdown sta andando forte su Twitter, ma i guai. Segnalati anche malfunzionamenti di Instagram, a conferma dei disservizi si sono pronunciati anche servizi come DownDetector.

A inizio agosto si è verificato il blackout di Skype, il secondo nel giro di un mese e neppure la piattaforma di Mark Zuckerberg è nuova a simili problemi.

Instagram e Facebook down: nessuna risposta ufficiale

Alcuni utenti italiani hanno lamentato malfunzionamenti di Facebook il 23 agosto scorso, problematiche relative principalmente al news feed della piattaforma social. Il blackout di oggi sembra riguardare un numero ancora maggiore di utenti, che riscontrano l’impossibilità di connettersi tramite PC, smartphone e tablet.

facebook instagram down

I primi problemi sono stati segnalati subito dopo le 15.00, si tratta di un disservizio globale visto che tanti utenti australiani e nordamericani si sono fatti sentire. Chi invece tace è proprio Facebook, sono attese comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda.

Le segnalazioni degli utenti riguardano l’impossibilità di accedere al social network o a messenger, un messaggio di errore in questi casi ha notificato operazioni di manutenzione sul sito. Problemi anche su Instagram, come abbiamo detto, relativi principalmente all’update della timeline.

Stando agli ultimi aggiornamenti, la situazione sta gradualmente tornando alla normalità in tutto il mondo. Miglioramenti visibili a cominciare dalle 16.30 circa.