Lenovo Yoga 920, Yoga 720 e Miix 520

Assieme al nuovo Motorola Moto X4, Lenovo ha presentato il tanto atteso convertibile di fascia top che porta con sé tantissime nuove tecnologie: il Lenovo Yoga 920. Una delle funzionalità più interessanti presenti sul nuovo convertibile è il supporto alla Windows Mixed Reality, ossia la tecnologia di riconoscimento vocale che è in grado di funzionare anche a una distanza di 4 metri. Questa però, sarà introdotta nel nuovo aggiornamento Fall Creators Update di Windows 10 a partire dal 17 ottobre.

Presente anche lo sblocco sicuro tramite Windows Hello, il supporto penna opzionale con pennino dotato di 4.096 livelli di pressione e molto altro ancora. Il Lenovo Yoga 920 è il primo dispositivo mosso dai processori Intel Core i7 di ottava generazione, identificati con il nome in codice Coffee Lake.

Lenovo: l’azienda svela tre nuovi convertibili Windows ad IFA!

L’azienda cinese è riuscita a implementare tutta questa nuova tecnologia abbinandola a un nuovo display IPS da 13.9 pollici con risoluzione 4K. Il corpo, realizzato in metallo, presenta un peso di soli 1.37 kg. Come visto su altri dispositivi della serie Yoga, anche qui troviamo un display touch e una cerniera che permette di ruotarlo di 360°.

Il Lenovo Yoga 920 sarà disponibile in edizione limitata Glass con cover in vetro personalizzata e protetta dalla tecnologia Corning Gorilla Glass ad alta resistenza. Annunciata anche la nuova serie Vibes che sarà caratterizzata da prodotti con colori vivaci. Presentata, poi, una versione dedicata agli amanti di Star Wars: una rivolta ai Ribelli e l’altra all’Impero galattico. Saranno, invece, tre le colorazioni standard disponibili: Bronze, Copper e Platinum.

[Not a valid template]

Lenovo ha annunciato anche una nuova versione dello Yoga 720. Quest’ultima può essere considerata la più portatile e compatta lanciata fino ad ora dal brand cinese. Il nuovo convertibile dispone di un display da 12 pollici, è spesso appena 1.57 cm e pesa solo 1.14 kg. Anche in questo caso, gli utenti potranno abbinare, opzionalmente, il pennino Active Pen.

Lenovo Yoga 920, Yoga 720 e Miix 520
Lenovo Yoga 720

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, il Lenovo Yoga 720 propone un lettore di impronte digitali e l’assistente personale Cortana. Il produttore asiatico, infine, ha svelato il nuovo Yoga Miix 520. Quest’ultimo sarà disponibile nelle colorazioni Iron Gray e Platinum e potrà essere scelto anche in un modello con modem LTE opzionale per aumentare la produttività in movimento. Presente il supporto anche qui a Windows Ink.

Lenovo Yoga 920, Yoga 720 e Miix 520
Lenovo Miix 520

Lenovo ha svelato anche un nuovo visore chiamato Lenovo Explorer. Questo darà la possibilità di divertirci con la mixed reality. Purtroppo l’azienda cinese non ha svelato nessuna informazione circa i prezzi dei nuovi convertibili Windows ma saranno disponibili da settembre.

Lenovo Explorer