Come sarà il teatro dove verrà presentato iPhone 8

Il nuovo campus Apple Park aprirà le porte per la prima volta tra due settimane, il 12 settembre. Un giorno importante che in molti attendono poiché Apple annuncerà iPhone 8, iPhone 7S, Apple Watch Series 3 e Apple TV 4K. La presentazione ufficiale sarà effettuata nell’auditorium Steve Jobs, un centro congressi all’interno del nuovo campus noto molto meno dei prodotti da annunciare, ma in fase di completamento e di apertura ufficiale come nuovo quartier generale con la mela.

Anche se Apple Park è famoso da diversi anni, si sapeva già all’inizio di quest’anno che l’auditorium del campus sarebbe stato nominato in memoria di Jobs, co-fondatore della società. Da allora, ovvero da quando hanno cominciato a circolare immagini ad esso relative, abbiamo avuto modo di vedere solo l’esterno della struttura. Una costruzione simile ad una navicella spaziale, una circonferenza circondata da mura di vetro; e, visto dall’alto, un anello immerso nel verde.

Molte le foto e le visuali prese dai droni, grazie alle quali si può ammirare la sua modernità. Tuttavia, tutte le grandi sorprese saranno nascoste al di sotto del terreno, perché l’auditorium è sotterraneo – il che ricorda uno dei suoi negozi emblematici, il “cubo” di New York.

L’auditorium Steve Jobs sembra però incompleto a poco più di una settimana dell’evento tanto atteso per iPhone 8. Immagini recenti, infatti, mostrano che il teatro non ancora finito. Ma in via di concretizzazione, fino ad ospitare 1.000 persone. Un layout perfettamente fedele all’orientamento voluto e pensato dallo stesso Steve Jobs. Quindi, come anticipato, oltre la metà del teatro si nasconde nel sottosuolo, dove viene ospitato uno spazio dedicato alle mostra e, forse, anche un’area in cui la stampa potrà testare i prodotti una volta annunciati. Seguendo il percorso, poi, ad un livello più basso, i posti a sedere saranno posizionati come un auditorium tradizionale. Di fronte, l’area del palcoscenico, con la rispettiva area dietro le quinte e un backstage che sembra ora una sorta di negozio temporaneo.

L’auditorium, quindi, è quasi pronto per il suo debutto pubblico il 12 settembre. Questo ci porterà molte sorprese non solo nei prodotti, ma anche nel conoscere questo nuovo centro all’interno del quale si svolgeranno i prossimi grandi eventi della società.