Nokia 9 Concept Creator

Sappiamo che HMD Global ha assunto il controllo del brand Nokia. Negli ultimi mesi, l’azienda ha lanciato degli smartphone Android molto interessanti. Quello più prestante, che rappresenta attualmente il flagship per eccellenza del produttore, è il Nokia 8. Da questo interessante device spicca la collaborazione con l’azienda tedesca Carl Zeiss, conosciuta per la produzione di ottiche.

Dopo tantissimi anni, quindi, si rinnova la partnership fra le due popolari aziende che hanno rappresentato la fotografia su smartphone tantissimi anni fa con il lancio di diversi telefoni particolari, fra cui il Nokia N73. HMD Global prevede di lanciare nel corso del 2018 un nuovo smartphone di fascia alta, ossia il Nokia 9. I ragazzi dietro a Concept Creator hanno postato sul canale YouTube un interessante concept video che ci mostra in anteprima come potrebbe essere il prodotto finale.

Nokia 9 Concept Creator

Nokia 9: Concept Creator pubblica un concept video su YouTube

Anche se non ci sono ancora delle notizie ufficiali sull’esistenza del terminale, possiamo aspettarci alcune caratteristiche interessanti a bordo del Nokia 9. Innanzitutto, HMD Global potrebbe rinnovare la cooperazione con Zeiss proponendo una doppia fotocamera posteriore con lenti certificate dalla società tedesca e sicuramente più performanti rispetto a quella presenti sull’attuale flagship.

Il video concept mostra un device di fascia premium con un design parecchio rinnovato. Il dispositivo viene dipinto con un design in metallo molto elegante mentre la parte posteriore color rame è dotata di bordi laterali curvi che consentiranno di ottimizzare l’ergonomia. Sempre dal filmato pubblicato su YouTube da Concept Creator è possibile vedere chiaramente, sulla parte alta della cover posteriore, una dual camera con flash LED dual-tone.

Alcuni sostengono che HMD Global potrebbe non rinnovare la collaborazione con Carl Zeiss. Naturalmente, questo lo capiremo soltanto una volta aver visto le prestazioni offerte dalla doppia fotocamera dell’attuale Nokia 8. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’azienda finlandese potrebbe adattarsi alla nuova moda dei display 18:9 proponendolo anche sul prossimo Nokia 9.

Il resto delle caratteristiche tecniche dovrebbero includere un processore octa-core Snapdragon 845 di Qualcomm, almeno 6 GB di RAM e un display da 5.5/5.7 pollici QHD+. Chiudiamo col proporvi il video concept caricato su YouTube dal canale Concept Creator.

Via