E’ ufficiale: il nuovo iPhone sarà presentato il 12 settembre. Per seguire l’evento, lo streaming ufficiale di Apple sarà il mezzo più idoneo per seguire la presentazione di quello che potrebbe essere iPhone 8 o iPhone X Edition. Molto si sa delle caratteristiche che si suppone ne faranno parte. Ora, ci aspetta la presentazione ufficiale che, a quanto pare, sarà accompagnata da quella di altri due gioielli con la mela: iPhone 7S e 7S Plus

Gli eventi più recenti di Cupertino sono stati trasmessi in diretta video. Una vera meraviglia per coloro che non sono invitati alla manifestazione, ma vogliono comunque essere partecipi di un lancio molto atteso. 

Purtroppo, però, questi servizi video spesso non riescono nel loro intento a causa del numero elevato di persone che cercano di collegarsi per vedere i nuovi prodotti Apple e se le voci circolanti nei mesi precedenti erano effettive. Quel che ne risulta, dunque, è spesso un servizio che può essere intermittente, che richiede secondi o minuti di ritardo rispetto alla diretta o riserba qualsiasi altra tipologia di guasto. 

Per visualizzare lo streaming di Apple, è necessario utilizzare un iPhone, un iPad o iPod con iOS 7 o versione successiva; così come anche un Mac con Safari 6.0.5 o versione successiva e OS X 10.8.5 o più recente versione. Se si dispone di una Apple TV, è possibile guardare il video da un modello di seconda, terza – ed eventualmente anche quarta generazione – con software 6.2.

Se si dispone, invece, di un PC con Windows 10, utilizzando il browser Microsoft Edge è possibile assistere all’evento. Per quanto riguarda il browser Chrome e i computer Chromebook di Google e altri browser di terze parti, questi – va detto – non sono compatibili con la presentazione che Apple trasmetterà in diretta.