Samsung Galaxy J7+

Ultimamente abbiamo avuto modo di apprezzare i miglioramenti introdotti dall’implementazione dei nuovi sistemi Dual-Camera nel comparto multimediale dei top di gamma Samsung Galaxy Note 8, presentati a New York nel corso della conferenza stampa tenutasi lo scorso 23 Agosto 2017.

Per quanto innovativo e dinamico dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e del design il Galaxy Note 8 resta ancora un device decisamente fuori portata dell’utente medio a fronte di un listino che raggiunge i €1.000 al lancio. Di fatto c’è chi non vuole proprio rinunciare ad uno smartphone che offra prestazioni top nel comparto del multimedia pur sacrificando le prestazioni generali. 

Nel corso di questi mesi e di queste ultime settimane abbiamo già affrontato il discorso Samsung Galaxy J7+ Plus fornendo un’anteprima essenziale su quelle che sarebbero state le presunte caratteristiche e le specifiche di questa nuova categoria di terminali che, in ultima analisi, sono stati finalmente ufficializzati dalla compagnia che ha concesso una vista d’insieme sulle loro caratteristiche.Samsung Galaxy J7+ Plus

Si tratta dei primi terminali dual-camera che non abbracciano il segmento top di gamma ma che si classificano comunque quali degne soluzioni per un’interazione di alto livello per il punta e scatta mobile. Samsung Galaxy J7+ Plus è apparso ufficialmente all’interno del portale Samsung Thailand, dove si descrive un terminale equipaggiato con display in tecnologia Super AMOLED avente estensione assoluta di 5.5 pollici e raggio di curvatura 2.5D che assicura comfort e grip stabile anche nell’utilizzo ad una sola mano nonostante una dimensione da phablet. 

Il design frutto di un processo di realizzazione tecnica in vetro e metallo conferisce un aspetto Premium al terminale, mentre sotto il cofano un Octa-Core Mediatek Helio P20 muove le redini di un terminale che si completa con una dotazione di memoria da 4GB ed uno storage da 32GB standard eventualmente espandibile dall’esterno tramite apposito slot per microSD Card.

Ciò che più colpisce, ad ogni modo, è il comparto camera di cui parlavamo in apertura. Un comparto camera corrisposto dalle implementazioni previste per gli obbiettivi posteriori da 13 + 5 Megapixel rispettivamente ad apertura focale f/1.7 ed f/1.9. L’utilizzo combinato dei due sistemi di punta e scatta consente la creazione di scene di alto livello in cui è possibile ottenere un effetto sfocatura dello sfondo.

La configurazione base della cam posteriore consente riprese video fino al limite della risoluzione Full HD @1920×1080 pixel, mentre il modulo integrato anteriore garantisce una risoluzione d’immagine pari a 16 Megapixel con lente a fuoco fisso e funzione Flash in attivazione dal display.

Samsung Galaxy J7+Per il resto si tratta di un terminale che offre una dotazione standard sotto il profilo della connettività e dei sensori. La presenza di un vano Dual-SIM e la compatibilità con gli standard WiFi, Bluetooth, 4G LTE e GPS garantisce una copertura ad ampio raggio dei servizi di rete mobile, mentre la porta USB Type-C reversibile rende agevole il processo di ricarica ed il collegamento degli accessori correlati anche in standard OTG.

La batteria, in linea con la filosofia costruttiva Samsung, è rappresentata da un modulo integrato non rimovibile con celle da 3.000mAh che garantiscono ben oltre la giornata tipica di utilizzo in condizioni normalizzate di utilizzo.

Ulteriori funzioni correlate al telefono tengono conto della presenza del sistema di scansione biometrico intelligente per le impronte digitali, la modalità Always on Display, il sistema di scansione Facial Recognition, Secure Folder, Dual Messenger ed anche il sistema IA Bixby Home il cui porting in lingua italiano è in corso d’opera.

Lo smartphone sarà concesso al pubblico nelle previste varianti colore Black, Rose e Silver e giungerà al mercato thailandese ad un prezzo concordato di circa $389 al cambio. Nel paese il circuito di pre-order è stato già avviato con successo e coloro che si sono portati alla prenotazione possono anche contare su un bundle gratuito che include in concessione gli auricolari senza fili Samsung U Flex del valore di $75.

Che cosa ne pensate di questo nuovo medio gamma Samsung? Spazio a tutti i vostri commenti ed a tutte le vostre personali considerazioni al riguardo. Vi piacerebbe riceverlo? 

FONTE