iPhone nuovi accessori
Apple ha pensato bene di aggiornare la propria gamma di cover in concomitanza della presentazione dei suoi nuovi prodotti. Da adesso è possibile acquistare tutta una miriade di nuove colorazioni per le cover di iPhone e stesso discorso per quanto riguarda i cinturini di Apple Watch.

Apple si è data alla pazza gioia quest’anno. Non sono stati solamente gli iPhone ad essere stati i protagonisti dell’evento. Certamente il prodotto più discusso di tutti in assoluto è stato iPhone X, ma anche iPhone 8 e iPhone 8 Plus non sono stati accolti male dalla critica. Sarà curioso vedere quale tra i tre smartphone avrà la meglio per quanto riguarda il fronte delle vendite. Riuscirà iPhone X a vendere più degli altri due fratelli anche costando una cifra assurda come 1189 euro per il modello da 64 GB ? I primi resoconti dovrebbero arrivare già a partire dalla settimana prossima. Come ben sapete, le prenotazioni di iPhone 8 partiranno venerdì 15 settembre mentre le vendite inizieranno il 22. Di conseguenza già dal numero di persone che acquisteranno questo modello si potrà iniziare a delineare la situazione generale delle preferenze degli utenti.

Quest’anno apple si è impegnata più che mai con i suoi prodotti, ha curato ogni minimo dettaglio per rendere la presentazione illustre. Sono state numerose le partnership che questa ha creato per permettere di migliorare i propri dispositivi. Decisamente è riuscita nel suo intento. Sia gli iPhone che Apple Watch Series 3, che Apple TV 4K sono magnifici.

Quello di cui però vogliamo parlare ora è un aspetto che forse non tutti avranno colto a prima vista. Stiamo parlando del settore degli accessori per i vari dispositivi. Infatti, anche non essendo stati presentati tutti in maniera esplicita, gli accessori sono stati rinnovati. Questo non solo per quanto riguarda iPhone, ma anche per quanto riguarda i nuovi Apple Watch. Andiamo in questo articolo a fare il punto di tutti i nuovi accessori introdotti e di tutte le colorazioni disponibili, sia per quanto riguarda le cover di iPhone X e iPhone 8 e sia per quanto riguarda i band degli Apple Watch. Scopriamoli insieme.

Nuove colorazioni per le cover di iPhone 8 e iPhone X

Sembrerebbe strano ma gli accessori hanno giocato un ruolo importante in questo evento Apple. Proprio oggi abbiamo parlato di uno tra gli accessori che si rivelerà un vero must have per tutti i fan della mela morsicata. Stiamo parlando di AirPower, la base di ricarica wireless grazie alla quale sarà finalmente possibile ricaricare iPhone senza l’utilizzo di alcun cavo. Ma non solo, grazie ad AirPower si potranno ricaricare tre dispositivi Apple contemporaneamente. Il risultato è davvero strabiliante. E’ il principale accessorio questo che apre la collezione autunno inverno di Apple.

E’ così che si legge sullo store ufficiale di Cupertino. Quasi come se si trattasse di una collezione di moda, l’azienda della mela ha deciso di aggiornare tutte le sue cover in base alla stagione. Di conseguenza saremo in presenza di colorazioni differenti in vari materiali diversi e in più per la prima volta apparirà una nuova variante di custodia, la “folio case”.

iPhone nuovi accessori
Apple ha pensato bene di aggiornare la propria gamma di cover in concomitanza della presentazione dei suoi nuovi prodotti. Da adesso è possibile acquistare tutta una miriade di nuove colorazioni per le cover di iPhone e stesso discorso per quanto riguarda i cinturini di Apple Watch.

Partiamo con ordine parlando di iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Per quanto riguarda questi due modelli di melafonino non ci sono novità sostanziali sul design della cover. Se infatti si prova a dare un’occhiata allo store si può vedere che queste sono compatibili anche con iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Si tratta in pratica degli stessi modelli dell’anno scorso, la differenza sta appunto nelle diverse colorazioni presentate. Per i modelli in silicone le colorazioni sono ben nove. Il prezzo rimane lo stesso della versione precedente (39,00-45,00 euro). Tra i colori più particolari troviamo: viola scuro, blu cobalto, porpora e verde olivo. Come si può notare si tratta di colorazioni scure perfette per l’inverno. Per quanto riguarda invece le varianti in pelle anche qui le colorazioni sono nove e i prezzi rimangono invariati (55,00-59,00 euro). I colori più particolari sono: Blu cosmo, fucsia e melanzana.

Nuova custodia per iPhone X

Per iPhone X il discorso è analogo a quello di iPhone 8 e 8 Plus con l’aggiunta di una novità. Anche in questo caso sono presenti le due varianti in silicone e pelle. Il design risulta essere leggermente differente rispetto alle altre cover. Lo spazio per la fotocamera coincide alla perfezione ed anche il bordo frontale non intacca per nulla l’ampio schermo del dispositivo. I prezzi e le colorazioni sono gli stessi delle cover per iPhone 8 Plus. Di conseguenza una cover in silicone per iPhone 8 costerà 45,00 euro. Per quanto riguarda invece la variante in pelle saranno necessari 59,00 euro.

iPhone X cover
Ecco la gamma di nuove cover per il prossimo iPhone X. Nota di merito va alla rifinitura dello spazio per la fotocamera il quale è stato fatto in modo da combaciare alla perfezione. Altra cosa interessante risulta essere la nuova folio case dal costo di 109,00 euro. Sarà molto curioso vedere ulteriori foto del prodotto nelle prossime settimane.

Non finisce qui però, c’è infatti, per questo nuovo melafonino, un nuovo modello di custodia che sullo store ufficiale viene mostrata solamente con una singola foto per ora. Si tratta della “folio case“. Ovvero di una custodia che stando al nome dovrebbe coprire integralmente il dispositivo a mo di portafoglio. E’ interamente composta in pelle e presenta ben quattro differenti colorazioni. La più caratteristica è indubbiamente la colorazione lampone. Il prezzo risulta essere alto come quello dello smartphone stesso. Servono infatti ben 109,00 euro per acquistare questo tipo di custodia.

Nuovi band per Apple Watch

Anche per quanto riguarda Apple Watch ci sono nuovi arrivi. Dovete sapere infatti, che da un po’ di tempo a questa parte, Apple ha deciso di aggiornare periodicamente le colorazioni dei cinturini di Apple Watch, così da permettere una maggiore varietà di scelta. Di conseguenza alcune delle colorazioni più particolari saranno disponibili solo per un periodo di tempo limitato. Ad esempio un colore estivo come giallo canarino sarà disponibile solo nel periodo estivo. Per quanto riguarda la stagione invernale le colorazioni come potete immaginare sono tutte tendenti verso tonalità più scure.

Vengono richiamate le colorazioni delle cover per gli iPhone. Così le varianti in fluoroelastomero saranno presenti anche in viola scuro, porpora e verde olivo, mentre le varianti in pelle si potranno trovare in fucsia, blu cosmo e melanzana. Sono queste solo alcune delle nuove tonalità introdotte. Ovviamente l’intento di Apple è quello di uniformare i colori tra le cover di iPhone e i cinturini di Apple Watch per creare perfetti abbinamenti. Vi è anche la presenza di un nuovo cinturino Nike edition in versione platino/nero al prezzo di 59,00 euro come gli altri sport bands. 

Apple Watch Sport Loop
Il nuovo sport loop risulta essere il prodotto più interessante per quanto riguarda gli accessori per Apple Watch. Questo al costo del cinturino normale sport (59,00) permette di avere le stesse funzionalità del milanese loop ma in versione più sportiva. Assolutamente da provare.

In più da adesso in poi ci sarà un nuovo cinturino che è stato presentato direttamente nel corso dell’evento che avrà lo stesso costo della versione sport normale. Stiamo parlando dello sport loop che mima un po’ il milanese loop in acciaio ma che risulta essere composto in nylon per dare un aspetto più sportivo all’orologio. Il costo è anche in questo caso di 59,00 euro e le colorazioni sono davvero tante.

Disponibilità

Le disponibilità dei prodotti non sono le stesse e in alcuni casi variano in base alle colorazioni. Parlando delle cover per iPhone 8 e iPhone 8 Plus pare che non ci siano particolari problemi con la disponibilità. Ad oggi infatti tutti i modelli sia in silicone che in pelle sono presenti con consegna il 15 settembre. Discorso differente, invece, per quanto riguarda i vari modelli di cover per iPhone X. Ad oggi infatti, non è possibile prenotare nessuno dei modelli presenti sullo store. Appare la scritta “attualmente non disponibile” se si tenta l’acquisto. In ogni caso nulla di strano perché sicuramente queste diverranno disponibili entro la fine del mese di ottobre quando il nuovo melafonino potrà essere prenotato.

Per quanto riguarda invece i vari band la situazione è varia. I normali cinturini sport nelle nuove colorazioni non hanno anch’essi nessun tipo di problema di consegna e ad oggi sono disponibili a partire dal 15 settembre. Per quanto riguarda invece il nuovo cinturino Nike Edition i tempi di attesa aumentano. Ci vogliono infatti fino a 5 settimane per mettere le mani su questo preciso modello. Gli sport loop ad oggi sono tutti disponibili tranne la versione 42 mm giallo fluo che richiede fino a 6 settimane per la disponibilità.

Apple collezione autunno inverno
Non tutti i prodotti della collezione autunno inverno sono disponibili fin da subito. Per quanto riguarda iPhone X bisognerà aspettare. iPhone 8 e 8 Plus invece sono disponibili fin da subito. Stessa cosa per i loop tranne che per alcuni modelli in particolare. Se volete acquistare qualche modello in particolare e ora è disponibili affrettatevi, le scorte potrebbero terminare e i tempi d’attesa aumentare.

Il consiglio che vi diamo è che se siete intenzionati ad acquistare un cinturino o una cover in particolare e non volete attendere molto, affrettatevi ad agire ora in quanto non si sa l’entità delle scorte e di conseguenza i tempi di attesa potrebbero aumentare.

Fonte: Apple.com